FOTO DEL GIORNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maryeterngif
        +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline


    Centinaia di migliaia di sostenitori di Moussavi
    Spari sulla folla a Teheran, un morto

    È di almeno un morto e diversi feriti il bilancio provvisorio di una sparatoria iniziata a piazza Azadi nel centro di Teheran teatro di un'imponente manifestazione dell'opposizione.

    Lo riferisce un reporter della tv iraniana Press Tv. In precedenza aveva riferito che alcuni uomini avevano aperto il fuoco sulla folla di sostenitori di Mir Hosseini Moussavi, il candidato sconfitto dal presidente Mahmoud Ahmdinejad alle contestate elezioni di venerdì. Un altro giornalista della France Presse riferisce di scontri tra la polizia e i manifestanti. Gli agenti avrebbero sparato candelotti di gas lacrimogeni.

    Due milioni in piazza
    Centinaia di migliaia di sostenitori di Moussavi, più di due milioni secondo un agente di polizia, hanno sfidato il divieto imposto dal governo e si sono radunate nel centro di Teheran per chiedere l'annullamento dei risultati. Quando la testa del corteo, dove si trova lo stesso Mussavi accompagnato da un altro candidato, Mehdi Karroubi, deve ancora arrivare alla Piazza Azadi, la coda si trova ancora oltre la piazza Imam Hossein, chilometri più a est.
     
    Top
    .
257 replies since 2/4/2009, 11:23   1744 views
  Share  
.