LA PEONIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maryeterngif
        +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,897
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    image

    Delicate peonie

    Romantiche e decorative, sono protagoniste della composizione del mese. Il primo centrotavola dell’estate, estremamente semplice nell’esecuzione e di sicura riuscita, è perfetto per creare una “tenera” e suggestiva atmosfera anche con l’apparecchiatura più raffinata.
    Occorrente: 10 peonie, 50 cm di nastro di seta rosa tenue, 50 cm di nastro di seta rosa più intenso, oasis umida. Contenitore: un cestino rettangolare con manici di midollino scuro (cm 30 di lunghezza circa e cm 20 di larghezza). Preparazione: sistemare l’oasis nel contenitore. Tagliare i gambi dei fiori in varie lunghezze (cm 15, 10, 8 e 5), puntare le peonie nella spugna iniziando dalla più lunga, da porre al centro. Sistemare le altre, posizionandole a destra, a sinistra e quelle più corte in basso. Completare con i nastri di raso nelle due tonalità di rosa, legandoli al manico del cestino e facendoli sporgere sulla sinistra.
    Per poter conservare più a lungo le splendide peonie, bisogna immergere gli steli per circa un minuto nell’alcool o nell’aceto, oppure fregarli con sale prima di mettere i fiori in vaso con abbondante acqua fresca. È preferibile cogliere i boccioli le prime ore del mattino.

     
    Top
    .
26 replies since 31/5/2009, 18:59   3288 views
  Share  
.