COME STUZZICARE IL DESIDERIO DEL PARTNER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,852
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    thumb_Snap_3136841214866d9515e953


    Come riscaldare il partner con un massaggio preliminare

    Per stuzzicare e accendere il desiderio del partner prima di fare l'amore esistono vari modi e partire con un bel massaggio è senz'altro un'ottima idea. Basta non perdere di vista alcune piccole accortezze o "regole": a indicarcene alcune è la sessuologa Barbara Florenzano, che il prossimo 13 aprile, a Roma - nella raffinata boutique erotica ZouZou - terrà un workshop sull'argomento preliminari. Ecco allora qualche consiglio svelato in anticipo.


    Il presupposto: l'intenzione. Ciò che distingue un massaggio qualsiasi da uno coinvolgente e in grado di stimolare il desiderio sessuale è innanzitutto l'energia mentale impiegata e trasmessa da chi lo esegue. «In pratica - spiega Florenzano - è importante avere dentro di sé una forte dose di motivazione e di voglia di fare "quel" massaggio a "lui". La migliore tecnica, senza l'aggiunta di una certa predisposizione d'animo, non basta». Ma come si fa a trasmettere energia? «Bisogna avvertirla dentro di sé e immaginare che provenga dal centro del proprio corpo. Quando c'è questa consapevolezza, il coinvolgimento arriva eccome all'altra persona. Anche se usiamo solo le mani».

    Creare e tenere un ritmo. Un altro fattore di coinvolgimento da tenere presente durante il massaggio è il ritmo: «È importante perché rappresenta un fattore in grado di aiutare l'altra persona a rilassarsi. Dunque bisogna stabilirne uno, orientandosi su una certa velocità e pressione. Se si può cambiare ritmo? Certo! Anzi, io consiglio di variarlo ciclicamente. L'importante è agire sempre in maniera graduale, evitando passaggi netti e bruschi, che possano colpire e disturbare la persona che, in quel momento si sta rilassando» afferma Florenzano.

    Sincronizzarsi sul suo respiro. Secondo l'esperta, un altro fattore che aiuta a entrare in sintonia con lui e a regalargli un massaggio piacevole e coinvolgente è rappresentato dalla capacità di sincronizzarsi sul suo respiro. «Per farlo, bisogna prima sentirlo e, a tal proposito, vale la pena di ricordare questo: niente chiacchiere durante il massaggio! Lo ricordo perché noi donne, sotto sotto, abbiamo la tendenza a parlare sempre. A volte anche troppo… o nei momenti poco opportuni…»
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,852
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    c_f_br_2
     
    Top
    .
1 replies since 9/7/2011, 07:18   418 views
  Share  
.