MARILYN MONROE LA DIVINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    2w04sc2a
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    a5f88186
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    054441768-0221cffa-0d80-41b3-87a5-82fed06df920

    Marilyn, miracolo a Varsavia
    ecco gli scatti segreti della diva
    Vanno all'asta 4000 istantanee dell'archivio privato del fotografo Milton H. Greene. E' stato sequestrato ad un milionario dell'Illinois indebitato con lo Stato polacco

    dal nostro corrispondente ANDREA TARQUINI
    BERLINO - Marilyn Monroe è immortale, nella Memoria collettiva e nell'emozione collettiva del mondo in cui viviamo. Ma non capita tutti i giorni che una collezione di quattromila foto, con centinaia di sue immagini inedite, riemerga da qualche archivio - dimenticatoio del passato. Sta per succedere, nel posto più improbabile e inatteso: Varsavia, la capitale polacca. Lassù sulla Vistola, dal 6 agosto al 7 settembre, le foto saranno esposte al pubblico in una mostra, poi saranno vendute all'asta.

    Eccola tornare quasi viva, negli scatti quasi tutti in bianco e nero che il suo amico Milton H. Greene, allora fotografo delle star di Hollywood, le dedicò con le sue Rollei o le sue Leica, sorprendendola in ogni momento intimo. Eccola in camicetta e jeans mentre si ridà un tocco di rossetto sulle labbra leggendarie, mentre fa capolino ammiccante da sotto bianche lenzuola, o posa abbracciando Marlon Brando. Una scoperta straordinaria, che val la pena d'andare a vedere.
    Per Milton H. Greene, Marilyn, al secolo Norma Jeane Baker, non aveva segreti. Lui era un amico, non un fastidioso paparazzo. Poteva scattare sempre le sue istantanee a pochi passi da lei. Nelle foto che i curatori della straordinaria mostra polacca stanno per offrire al pubblico, vedi la Marilyn dietro le quinte, quasi entri nel quotidiano indiscreto, spesso nervoso, sempre visivamente irresistibile, della giovane bionda che fece impazzire l'America e il mondo prima di morire tragicamente. Ecco la Marilyn più vera, negli scatti di Greene. Si pettina davanti allo specchio o sorride un po' assonnata, forse appena sveglia.

    È la Marilyn autentica, senza maschere, ma anche la Marilyn che ha imparato a sapersi mettere in posa in ogni istante della vita per non perdere il suo ruolo. Scorriamo ancora, una dopo l'altra, le istantanee che la capitale polacca sta per offrire al pubblico mondiale, e vediamo Marilyn sorridere maliziosa dietro un velo rosso quasi trasparente. O ancora, rieccola sorridente davanti al tavolo del make-up, con un'espressione che sembra volerla dire tutta sull'autoconsapevolezza del suo fascino-arma segreta.

    Di foto di Marilyn Monroe ne esistono già a migliaia, su libri, musei, o scaricabili ovunque online. Ma la collezione di Milton H. Greene offre comunque inediti preziosi, ed è affascinante anche per la sua avventurosa storia. La collezione era stata acquistata da un ricco americano, un milionario di Chicago di cui nel rispetto delle leggi sulla privacy non viene fatto il nome.
    Aveva buon gusto nel comprare e collezionare foto rare dei divi di Hollywood, ma poi fece il furbetto, o almeno ci provò. Dopo la rivoluzione del 1989, provò a truffare la rinata democrazia polacca con corruzione e imbrogli vari. Aveva sottovalutato i suoi partner. Gli inquirenti di Varsavia lo scoprirono, e con l'aiuto dello Internal revenue service e dello Fbi americani lo misero con le spalle al muro.

    Costretto a rimborsare i suoi debiti al Tesoro pubblico polacco, il milionario dell'Illinois rinunciò a molti averi, offrì ogni boccone prelibato possibile. Anche quelle quattro grandi casse in legno sigillate, con la collezione di foto di Greene che nel frattempo era morto anche lui. Le casse rimasero a lungo negli Usa sotto sequestro per la rogatoria internazionale, alla fine il Tesoro polacco le ha prese in consegna. La collezione ha un valore commerciale di almeno 560mila euro, cioè dai 680mila ai 690mila dollari all'instabile tasso di cambio attuale. Lo Stato polacco esporrà il meglio in una mostra, poi è deciso a vendere tutto all'asta: il tetto al debito pubblico in Polonia è dettame costituzionale da anni, quindi anche in un'economia dinamica e con i conti pubblici in ordine Marilyn è vendibile in nome del rigore. Se vi interessa, dunque, affrettatevi a prenotare un volo per Varsavia, per rivederla ancora una volta, dietro le quinte della sua vita. Vale la pena.

    www.repubblica.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    C_2_articolo_1055157_imagepp

    Marilyn è morta 50 anni fa ma resta un mito
    Tutto il mondo celebra con film, libri e iniziative culturali il mito della Monroe


    Sensuale, un po' bambina ma con il fascino della femme fatale, fragile, anzi fragilissima. Questa era Marilyn Monroe una delle dive del cinema mondiale, rimasta ancora oggi nell'immaginario collettivo e simbolo della seduzione. Sono passati 50 anni dalla morte di Norma Jane Baker (il vero nome di Marilyn), trovata in casa senza vita in circostanze misteriose il 5 agosto 1962. Ed è esplosione di libri, fotografie e film per celebrare il mito.
    La carriera di Marilyn è costellata di successi di pubblico (ma anche flop) e di nomi di grandi autori: Cukor, Wilder, Hawkes, Preminger e Huston. Celebre "Gli uomini preferiscono le bionde" del 1953 e diretto da Howard Hawkes. Marilyn all'apice della fama duetta con Jane Russell e viene consacrata per sempre nell'immaginario della bionda oca fatale. "Bye bye baby" sussurrerà per sempre. Poi gira "Niagara", il lancio definitivo della diva. Questo è il film rimasto nella storia per la Monroe bomba sexy e femme fatale. Le curve fasciate nell'abito di seta fucsia sono la quintessenza dell'icona. Sempre nello stesso anno "Come sposare un milionario". Marilyn, Lauren Bacall e Betty Grable si vendono tutto pur di andare a vivere in un appartamento e accalappiare scapoli d'oro. La Monroe miope è uno spasso.

    "Quando la moglie va in vacanza" risale al 1955 ed è il più noto dei suoi film, l'abito svolazzante più impresso nella memoria e anche il più caro perché è stato venduto all'asta un anno fa per 5 milioni di dollari. Ma non è solo quello, il film di Billy Wilder è un viaggio sul gioco dei generi, maschile e femminile, nello spirito degli anni 50.

    "A qualcuno piace caldo" esce nel 1959". Commedia spassosa con Tony Curtis e Jack Lemmon travestiti da donna e una Monroe che, secondo la leggenda hollywoodiana, era più capricciosa che mai.

    Al 1961 risale "Gli spostati", il suo ultimo film, scritto dal marito Arthur Miller e diretto da John Huston, una specie di western sui cowboy ai tempi del capitalismo. Durante le riprese Marilyn venne ricoverata per due settimane, il regista sul set era sempre ubriaco, mentre Clark Gable morì pochi giorni dopo. Con quel film la Monroe vinse anche un Golden Globe ma non alleviò certo la sua depressione.

    C_2_fotogallery_1011083__ImageGallery__imageGalleryItem_0_imageC_2_fotogallery_1011083__ImageGallery__imageGalleryItem_4_imageC_2_fotogallery_1011083__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    10eb0178


    9f9cb569


    9567d727
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    108dd6b429d0066edc33ed707fa6c9be
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted




     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    tumblr_mn61utMbGk1qa70eyo1_500
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    tumblr_mn15w9pYCO1qkmctto1_500
    tumblr_mn7onaougp1qdg6sho1_500
    tumblr_mmmxd8AfFE1rgd1tuo1_500
    tumblr_mn7o9zQK9d1src3uvo1_500
    tumblr_mn7mxxzbcu1qj18i7o1_500
    tumblr_mn7keePAwu1qflu1lo1_500
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Marilyn Monroe rifatta: la prova delle radiografie


    Marilyn Monroe rifatta: sembra incredibile, ma sarebbe stato proprio così. Il noto personaggio, famoso per la sua bellezza e per il suo fascino sensuale, molto probabilmente non ha avuto tutto dalla natura, ma ha deciso di sottoporsi a qualche piccolo ritocchino, per migliorare il proprio aspetto fisico. Nello specifico, Marilyn si sarebbe fatta ritoccare il naso e il mento. Lo proverebbero alcune radiografie, che saranno messe all’asta. Allegate ad esse ci sono dei documenti medici, che indicano come, negli anni ’50, anche Marilyn abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica.


    Marilyn Monroe remade: it seems incredible, but it would have been just like that. The well-known character, famous for its beauty and for its sensual appeal, most likely did not have everything from nature, but has decided to undergo some minor touch-up, to improve their physical appearance. Specifically, Marilyn would have made ​​retouch the nose and chin. I would try some x-rays, which will be auctioned. Attached to them are medical documents, which indicate that, in the 50s, Marilyn also had recourse to cosmetic surgery.













    nanopress.it
     
    Top
    .
  12. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, almeno per una volta l' operazione è riuscita bene ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    I segreti di Marylin Monroe: il seno non era suo-


    I segreti di Marylin Monroe, i segreti di una donna come tante. Questo era Marylin Monroe nel suo intimo: una donna comune, con tutte le sue insicurezze e problematiche. È passato oltre mezzo secolo dalla morte del mito hollywoodiano, e a vederla così sembra difficile credere si trattasse di una persona poco felice. Oggi però riemergono alcuni scheletri nell’armadio. Le ultime rivelazioni arrivano da Abbott & Hast, l’impresa funebre che si occupò della salma della diva.

    “Quando rimuovemmo il lenzuolo che la copriva era quasi impossibile credere che fosse il corpo di Marylin.-dicono dall’impresa- Sembrava una donna come tante, più anziana della sua età e che non si era presa cura di sé. Ovviamente le circostanze della morte avevano aggravato molto le sue condizioni. Era irriconoscibile”. Lividi sulla faccia, collo gonfio, labbra screpolate, capelli corti e crespi. Si presentava così Marylin Monroe il giorno della sua morte.

    I vestiti rivelarono un altro piccolo segreto della diva, utilizzato per non mostrare i segni del tempo: Marylin non utilizzava mai le mutandine e sembra non ne avesse nemmeno un paio; inoltre indossava dei piccoli seni finti tra il reggiseno e i vestiti per dare una migliore immagine di sé.

    Dettagli questi, che mostrano il decadimento fisico e psicologico degli ultimi mesi di vita dell’attrice, famosa in tutto il mondo, caduta in un’inesorabile fine, alla giovane età di 36 anni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .


    Group
    Administrator
    Posts
    8,583

    Status
    Anonymous
    GIFPANCHINA_1
     
    Top
    .
47 replies since 24/1/2011, 19:21   995 views
  Share  
.