SCIOPERO MEZZI PUBBLICI DEL 07-11-2011 A ROMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternBoyX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA - Un lunedì nero per la Capitale, bloccata da due scioperi di bus e metro e allertata dal rischio pioggia. Comincia in salita la settimana per i romani che si ritroveranno a fare i conti con il blocco degli autoferrotramvieri: 24 ore di stop nazionale indetto dall’Usb, concentrato dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio, e 4 ore di sciopero locale lanciato dalla Faisa Cisal dalle 8,30 alle 12,30 per l’Atac e dalle 12,30 alle 16,30 per i mezzi extraurbani del Cotral.
    Due scioperi sovrapposti che metteranno fortemente a rischio le corse di bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo, oltre alle 73 linee periferiche e notturne di Roma Tpl e Cotral. Questa mattina intanto l’assessore capitolino alla mobilità, Antonello Aurigemma, incontrerà i lavoratori dell’Atac in un sopralluogo al deposito di Tor Vergata. Ma, considerando l’agitazione del personale negli ultimi giorni, ci si aspetta per lo sciopero un’adesione altissima. «Dopo i blocchi stradali della scorsa settimana su via Prenestina e sotto il Campidoglio – spiega Walter Sforzini, segretario provinciale Usb del lavoro privato – è chiaro che tra i lavoratori c’è molta rabbia. Il Governo taglia i fondi per il trasporto pubblico mentre il piano industriale di Atac mette in ginocchio i lavoratori e i cittadini, su cui graveranno i rincari».
    Ma non è tutto, sulla viabilità oggi grava anche l’incognita del maltempo e delle manifestazioni: i lavoratori del trasporto pubblico infatti saranno in piazza con proteste spontanee, puntando sulle strade del Centro o sulla via Prenestina, mentre la Federazione degli studenti sarà a Montecitorio per distribuire ortaggi al motto di «Il Governo è alla frutta».
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2011, 13:42   7 views
  Share  
.