RICETTE AFRODISIACHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pennette dell’amore
    Un primo piatto originale che unisce l’esotismo dell’avocado al gusto mediterraneo del pomodoro, con un pizzico di malizia data dalla senape. Stuzzicante.

    Ingredienti:
    250 gr di pennette
    1 avocado
    ½ cipolla
    1 pomodoro maturo
    1 cucchiaio di senape francese
    Olio extravergine d’oliva, sale q.b.

    Preparazione:
    Tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella con un pò d’olio. Schiacciate il pomodoro e unitelo alla cipolla. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a cubetti. Quando il sugo di pomodoro sarà ristretto, aggiungete l’avocado e la senape e fate cuocere, aggiungendo il sale, fino a quando l’avocado sarà diventato un purè. Fate cuocere le pennette in abbondante acqua salata; quando saranno pronte fatele saltare per qualche secondo nella padella con il sugo.


    Tagliatelle con ostriche, gamberetti e rucola
    Un primo piatto raffinato dai sapori delicati, gustoso ma leggero, da accompagnare con vino bianco per rendere l’atmosfera ancora più frizzante.

    Ingredienti:
    200 gr di tagliatelle
    4 ostriche
    4 gamberi freschi sgusciati
    1 mazzetto di rucola
    1 spicchio d’aglio
    Olio extravergine d’oliva, sale, pepe q.b.

    Preparazione:
    Aprite le ostriche, liberatele dalle valve e conservate il frutto, con il liquido, in un recipiente. Fate soffriggere lo spicchio d’aglio privato dell’anima in una padella antiaderente con un filo d’olio e, nel frattempo, mettete a bollire una pentola piena d’acqua salata. Quando l’aglio sarà dorato, eliminatelo e spegnete la fiamma. Tagliate a fettine sottili i gamberi e le ostriche e mettete a soffriggere il tutto nella padella; a metà cottura aggiungete la rucola, il sale, il pepe, il liquido delle ostriche e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Quando il sugo si sarà addensato aggiungete le tagliatelle cotte al dente e spadellate per qualche istante. Guarnite i piatti con le valve delle ostriche e alcuni ciuffi di rucola fresca.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,889
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Insalata innamorata
    Un’insalatina fresca e rigenerante, un contorno da accompagnare ai vostri piatti più succulenti per una notte d’amore indimenticabile.

    Ingredienti:
    1 avocado
    300 gr di gamberetti sgusciati
    2 cuori di sedano
    4 gherigli di noce
    1 limone
    4 cucchiai di maionese
    1 cucchiaio di ketchup
    1 cucchiaio di panna

    Preparazione:
    Preparate la salsa rosa amalgamando insieme la maionese, la panna, il ketchup e il succo di limone. Tagliate a metà l’avocado, prelevate la polpa e tagliatela a cubetti, facendo attenzione a non rompere la buccia, che dovrete usare come coppetta. Affettate il sedano e spezzettate le noci.
    Amalgamate l’avocado, il sedano e le noci con la salsa rosa e versate il tutto nelle coppette ottenute con la buccia dell’avocado. Conservate in frigo per un paio d’ore fino al momento di servire in tavola.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,889
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Carpaccio afrodisiaco
    Antipasto molto semplice da preparare ma di grande effetto cromatico e delizioso per il palato. Piccante al punto giusto, è la ricetta ideale per iniziare la serata.

    Ingredienti:
    100 gr di filetto di manzo in fette sottilissime
    1 mazzetto di Rucola selvatica
    Parmigiano a scaglie q.b.
    1 limone
    Salsa Worchester
    2 gocce di tabasco
    Sale, peperoncino in polvere, olio extravergine di oliva q.b.

    Preparazione:
    Mescolate il succo di mezzo limone, qualche goccia di salsa Worchester, 2 gocce di tabasco, il sale e l'olio, fino a quando il tutto non sarà ben emulsionato bene. Lavate la rucola, asciugatela bene e spezzettatela. Distendete le fettine di manzo su un vassoio, disponetevi sopra la rucola e le scaglie di parmigiano. Condite con la salsa aggiungendo una spolverata di peperoncino e lasciate riposare per un paio di ore.






    Ostriche alla brace


    Non c’è niente di meglio un piatto di ostriche per scaldare l’atmosfera. Questo piatto, semplicissimo da preparare, soddisferà la vostra voglia di erotismo.

    Ingredienti:
    10 ostriche
    1 spicchio d’aglio
    2 peperoncini
    Olio extravergine d’oliva, sale, pepe q.b.

    Preparazione:
    Preparate un sughetto con il succo di limone, l’olio, l’aglio, il peperoncino sbriciolato, il sale e il pepe, sbattendolo con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Preparate la brace e mettetevi sopra le ostriche fino a quando si apriranno. Togliete allorale ostriche dalla brace e apritele completamente con un coltello. Disponetele sui piatti da portata versandoci sopra la salsa precedentemente preparata e gustatele ancora calde.


     
    Top
    .
  4. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted







    Fragole con fonduta di cioccolatoUn dessert delizioso, con cui le effusioni amorose possono esplodere in un vero e proprio gioco erotico. Non c’è niente di meglio che guardare negli occhi il proprio amato e portargli alla bocca una fragola intinta nella cioccolata fusa. Provare per credere!

    Ingredienti:
    200 gr di fragole fresche
    100 gr di cioccolato extra fondente
    1 cucchiai di miele d’acacia
    2 cucchiai di acqua

    Preparazione:
    La vate e scolate le fragole. In una pentola di ceramica o di terracotta fate fondere a fuoco lento il cioccolato, l’acqua e il miele, mescolando continuamente per evitare che la crema si attacchi sul fondo. Servite la fonduta in una scodella sopra uno scaldavivande o nell’apposita pentola per la fonduta. Servite a fuoco basso e mangiate intingendo le fragole nella fonduta.


    Peperoncini della passione
    Il dessert è il momento più dolce della cena. Il modo più sensuale per concluderla, quindi, è senz’altro con gli ingredienti più afrodisiaci: il cioccolato e il peperoncino, fusi in un unico bocconcino appetitoso che farà esplodere la passione.

    Ingredienti:
    Peperoncini rossi dolci1 cucchiaio di liquore all’arancia
    200 gr di cioccolato extra fondente
    1 cucchiaino di zucchero a velo

    Preparazione:
    Lavate i peperoncini sotto l’acqua fredda. Incideteli in lunghezza e togliete la membrana interna, semi compresi.
    Fondete metà del cioccolato in un pentolino antiaderente; quando sarà cremoso toglietelo dal fuoco e amalgamentelo bene con il liquore all’arancia e lo zucchero a velo. Farcite i peperoncini con la crema che avrete ottenuto e lasciateli riposare in frigo per un paio d’ore, in modo che il cioccolato si solidifichi.
    Fate sciogliere il cioccolato restante e immergetevi per ¾ i peperoncini, lasciandoli poi asciugare in modo che il cioccolato si solidifichi. Conservate in frigo fino al momento di servire.

    Se lo desideri puoi approfondire l'argomento leggendo anche: Afrodisiaci, Cenni storici sugli afrodisiaci, Antiafrodisiaci
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,889
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    image


    Risotto alla pescatora



    Ingredienti :

    400 grammi di gamberetti
    un calamaro
    una seppia
    500 grammi di vongole
    500 grammi di cozze
    aglio o scalogno
    olio q.b.
    sale q.b.
    burro q.b.
    un bicchiere di vino bianco (preferibilmente Pinot)
    prezzemolo


    Preparazione:

    1-Sgusciate i gamberetti lasciandone una decina interi (serviranno per guarnizione) avendo cura di tagliare le antenne. I gusci e le teste metteteli in un tegame coperti da acqua e dopo il primo bollore, scolate, conservate il brodino. Con un mixer frullate le teste ed i corpi aggiungendo il brodino.
    2- In un tegame metterete le vongole (dopo che sono state controllate per evitare che qualcuna sia piena di terra), le cozze (che avrete precedentemente raschiato il guscio con un coltello o con una retina d'acciaio), dell'aglio e dell'olio d'oliva.
    Quando le vongole e le cozze si sono tutte aperte, filtrate il brodino e l'aggiungerete al brodino ottenuto con i corpi dei gamberi lasciando il tutto al caldo perchè servira ad allungare durante la cottura del riso. Metterete il frutto delle cozze e delle vongole in una ciotolina lascandone una decina intere (con tutto il guscio, serviranno per guarnizione).

    3-Tagliate a listarelli molto sottili il calamaro e la seppia lasciando da parte le teste e la parte finale del corpo che tagliarete a dadini.

    4-In un tegame a bordi alti lasciate inbiondire l'aglio in olio d'oliva, quindi aggiungerete le teste del calamaro e della seppia tagliati a dadini tenendo il fuoco basso. Quandi metterete il riso lasciandolo tostare allungando con del vino bianco (preferibilmente del Pinot bianco) a fuoco vivace. Quando l'alcool sarà evaporato coprite appena il riso con il brodino che avrete tenuto al caldo, avendo quindi cura di girare spesso e di aggiungere altro brodo quando il riso si sarà asciugato.

    5- Poco prima della fine della cottura del riso ( 6-7 minuti) metterete in sequenza il calamaro e la seppia, quindi i gamberetti e alla fine le cozze e le vongole, avendo l'accortezza di girare delicatamente.

    6- Togliete dal fuoco il riso e mantegate con del burro, quindi in un tegame antiaderente avrete fatto saltare i gamberetti interi che avevate messo da parte con i gusci di cozze e di vongole (anche queste messi da parte)


    fonte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,889
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    10 cibi afrodisiaci perfetti per lei e per lui!
    I cibi afrodisiaci sono gli ingredienti perfetti per una romantica cena a due: ecco i più potenti ed efficaci, per una cena di San Valentino davvero hot!
    Per aggiungere un pizzico di passione i cibi afrodisiaci sono gli ingredienti che non possono proprio mancare: la loro proprietà? Riaccendere il desiderio, provare per credere! Ecco la lista dei più famosi e potenti afrodisiaci e alcune stuzzicanti ricette per creare una romantica cena!

    1. Peperoncino
    Il più famoso tra i cibi afrodisiaci e il più facile da aggiungere a qualunque vostra ricetta. Si tratta di un vasodilatatore che facilita la circolazione del sangue. La buona notiza per le donne? Il peperoncino è anche uno dei più efficaci cibi bruciagrassi!

    2. Ostriche
    Indubbiamente sono tra i cibi più sensuali da mangiare: una spruzzata di limone e poi basta avvicinare le labbra alla conchiglia e far dolcemente scivolare l’ostrica in bocca. Questo rituale renderà la cena davvero molto sensuale, ad aiutare ci pensa poi anche l’alto tasso di zinco presente nelle ostriche: il suo effetto? Aumentare la libido!

    3. Tartufo
    Qualche scaglia di tartufo su un filetto o sulle tagliatelle fatte in casa: tanto basta rendere la cena subito afrodisiaca. Il tartufo resta in cima alla lista dei cibi afrodisiaci, tanto che già i romani ne conoscevano questa sua peculiarità: funzionerà? Casanova non aveva dubbi!

    4. Cioccolato
    Il cioccolato è un vero toccasana per la salute e come se non bastasse è anche in grado di rendere la serata subito ad alto tasso erotico. Il modo migliore per portare in tavola il cioccolato in una cena romantica? Sicuramente una fonduta, e se qualche goccia di cioccolato cade sulla pelle lasciate che sia l’altro a farla sparire…




    5. Zenzero
    I primi a scoprire le proprietà afrodisiache dello zenzero furono i cinesi, ma ormai oggi saranno tutti possono approfittare delle qualità di questa radice. Pensate che sia difficile preparare un piatto che contenga un pizzico di zenzero? Ecco qualche piccolo suggerimento per utilizzarlo>>

    6. Banane
    Sono preziose per la produzione di testosterone: questa loro particolarità le rendere il cibo afrodisiaco perfetto per gli uomini. Usatele per un dolce che è un vero concentrato di cibi afrodisiaci: RICETTA

    7. Zafferano
    Un altro cibo afrodisiaco dedicato agli uomini! Lo zafferano sarebbe infatti in grado di risvegliare i sensi di lui: Zeus giaceva in un letto di zafferano durante i suoi incontri “galanti”! In più è davvero semplice da usare come ingrediente! Ecco alcune ricette da proporre a lui>>

    8. Fragole
    Piccole pepite rosse in grado di riaccendere la passione. Le fragole non possono mancare in una cena romantica: perfette con il cioccolato, provatele ad accompagnare ad un calice di champagne e scoprirete tutta la loro dolcezza e tutti i loro poteri afrodisiaci!

    9. Avocado
    Considerato un potentissimo afrodisiaco in molti Paesi del mondo, l’avocado non mancava mai dal menu di Re Luigi XV il quale viene ricordato anche per la sua fama di seduttore. Un solo pezzo di avocado è in grado di fornire l’energia necessaria per affrontare una lunga notte d’amore senza appesantire. Ecco le ricette per gustarlo>>

    10. Mandorle
    Le mandorle sono considerate da sempre dei potentissimi afrodisiaci: spesso protagoniste di pozioni ed elisir d’amore. Proprio come l’avocado, anche le mandorle hanno delle altissime proprietà nutritive che le rendono uno snack perfetto per una pausa in una focosa notte d’amore!

    .leitv.it
     
    Top
    .
5 replies since 29/9/2010, 10:12   31 views
  Share  
.