VELLUTATA DI CAROTE E PATATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    100_2913-Custom

    ogni tanto un piatto sano e leggero ci vuole proprio :-)

    e se c’è un piatto sano che amo è proprio il passato di verdure..ma questa volta l’ho chiamato appositamente vellutata :-D perché? perché è venuto così buono, così denso, così vellutato :-) che non potevo chiamarlo altrimenti!

    la ricetta è semplice, quasi banale ma, visto che questo blog è il mio quaderno di ricette me la voglio segnare ugualmente!

    ingredienti x 2:

    4 carote
    2 patate medie
    1 cipolla bianca
    2 costole di sedano
    sale
    acqua qb
    un filo di olio extravergine di oliva

    preparazione:

    lavare e pulire bene le carote, tagliarle a tocchetti e metterle in una pentola; pelare le patate e tagliarle a pezzetti, aggiungerle nella pentola; lavare e pulire il sedano, farlo a pezzi e metterlo nella pentola; pulire una cipolla, tagliarla a rondelle e aggiungerla alle altre verdure. Versare dell’acqua nella pentola, senza coprire le verdure. Mettere sul fuoco a fiamma vivace. Non appena inizia a bollire, abbassare la fiamma, coprire e lasciar cuocere una quarantina di minuti, girando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustare di sale. Frullare il tutto con il frullatore ad immersione. Versare nella scodella, aggiungere un po’ di peperoncino macinato e un filo di olio evo, e servire ;-)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    :buonpranzo2.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline



    A ME MI.......PIACCIONO TANTO,!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 21/9/2011, 09:43   34 views
  Share  
.