COMING OUT DAY, SEI GAY E VUOI URLARLO AL MONDO? DILLO CON LEGGO FACEBOOK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20121008_coming-out


    di Giorgio Scura

    ROMA - Giovedì 11 ottobre 2012 in tutto il mondo si celebrerà il XXIV Coming Out Day. Un giorno per riflettere sull'importanza del “coming out” (espressione che deriva dalla frase inglese coming out of the closet, letteralmente uscire dall’armadio a muro). Un tema che tormenta molte persone costrette a vivere vite impossibili per paura della condanna sociale che ancora esiste contro le persone e le coppie gay.

    L’idea del coming out fu introdotta nel 1869 dal tedesco Karl Heinrich Ulrichs, pioniere del movimento per i diritti di gay, lesbiche e transgender, che sosteneva l’importanza di “uscire allo scoperto” al fine di modificare l’opinione pubblica. Da recenti dati ISTAT è emerso che nel nostro Paese le persone che si sono dichiarate omosessuali o bisessuali sono circa un milione, ovvero il 2,4% della popolazione residente in Italia.

    FAI COMING OUT CON LEGGO - Leggo, in occasione di questa importante giornata, offre l'opportunità a tutti i lettori di fare coming out tramite il nostro giornale. Come? Basta inviare un messaggio con la propria foto e un breve scritto sulla vostra esperienza alla pagina Facebook di Leggo - Il sito ufficiale entro giovedì alle 12 . Non saranno pubblicati messaggi da profili anonimi o non corrispondenti alle foto da pubblicare. Giovedì diffonderemo una galleria fotografica con le vostre facce e le vostre storie. Passate parola.

    fonte leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2012, 11:26   21 views
  Share  
.