LETTERA -E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Ernesto


    Etimologia: Nome di origine germanica, il cui significato rimane ancora oscuro, deriva forse da "arni", "battaglia", o dal termine "arn", "aquila". Diffusosi in epoca medioevale, grazie ai molti sovrani che se ne fregiarono, "earnest" divenne, nell'inglese parlato del XVI secolo, anche un aggettivo: "onesto, affidabile".
    Carattere: E' convinto di aver capito come funziona il mondo ed emana una particolare energia che affascina qualunque tipo di donna. Parla poco volentieri di sé e di ciò che prova, anche se ha un cuore appassionato. Alleggerisce le situazioni pesanti scherzando anche con il fuoco, però vuol essere preso sul serio quando qualche pena gli fa dolere il cuore. Difende i più deboli, a cui vorrebbe dedicare completamente la sua vita.
    Numero fortunato: 6


    ernesto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Eugenio
    Etimologia: Dal greco "eughénios", latinizzato in "eugenius", significa "nobile, ben nato". La sua diffusione è dovuta sia al suo significato beneaugurante, che al proliferare di santi e sante omonime.
    Carattere: é un solerte arrampicatore sociale, che tuttavia ha dalla sua una rigida etica comportamentale, che neutralizza la sua parte più cinica ed egoista. La sua naturale furbizia, ed una grande ambizione lo rendono un rivale pericoloso, ma onesto e leale. Proprio per questo suo dedicarsi al lavoro, l'amore occupa nella sua vita un ruolo secondario: la sua donna perfetta è una discreta e silenziosa ascoltatrice, capace di sopportare le sue lamentele (numerose!) senza battere ciglio.
    Numero fortunato: 4
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Ermanno






    Personale in
    uso tra i Longobardi, compare in Italia solo agli inizi del X secolo.
    Deriva dal termine tedesco "heriman", "uomo d'armi, guerriero",
    latinizzato poi in "Hermannus".

    Carattere: Sa di essere influenzabile e ciò non gli piace perché
    lo fa sentine insicuro. Per questo tende a crearsi degli obiettivi
    pratici da raggiungere e non pensa ad altro finché non è soddisfatto dei
    risultati ottenuti I sentimenti si radicano in lui come l'edera ai
    muri, e più passano gli anni maggiore è l'intensità dell'affetto. La sua
    donna è deliziosa e profumata come una rosa. Tendenzialmente ostinato e
    portato alla critica, quando incontra persone sensibili come lui si
    mostra affidabile e molto protettivo.

    Numero fortunato: 8


    Ermanno_7


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Eliana


    Etimologia: Deriva dal latino Helius e trae la sua origine primitiva dal termine greco Hélios, appellativo per indicare il Dio del disco solare, usato sia come nome proprio che come composto. La variante Heliana, in auge in epoca imperiale, è giunta sino ai nostri giorni in una forma pressoché invariata.
    Carattere: Allegra e dinamica, ha la stessa energia che l'origine che il suo nome lascia supporre. Appare sempre sorridente e disponibile nei confronti del prossimo, tuttavia è soggetta a bruschi sbalzi d'umore che lasciano attoniti ed impotenti quanti la circondano. E' molto amata dai bambini.
    Numero fortunato: 6
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    gif


    Emma
    Etimologia: Il nome Emma, alquanto diffuso in Italia, anche se oggi meno attestato, deriva dal personale tedesco "Imma" o "Emma", già presente in epoca altomedioevale, significante "nutrice".
    Carattere: é intransigente e severa più con se stessa che con gli altri. Cerca comunque di ribellarsi a questa sua austerità e qualche volta si trasforma in una libertina. Ha un radicato senso dell'onesta. Ha molte esperienze sentimentali e non tutte felici, perché quando si innamora, pur se dimentica le sue esigenze, tende però a drammatizzare anche il più banale battibecco con il partner. Se fosse emotivamente più distaccata, potrebbe migliorare le sue relazioni.
    Numero fortunato: 5
     
    Top
    .
  6. angie2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EMANUELA



    Significato: Dio è con noi
    Origine: ebraica
    Onomastico: 26 Marzo
    Corrispondenze: Segno Zodiacale della Vergine
    Numero portafortuna: 3
    Colore: arancio
    Pietra: rubino
    Metallo: oro

    Diffuso in tutta Italia nelle sue varie forme, ha molti derivati, Emanuele, Emmanuele, Manuele, nonchè Manuel, Manolo, rispettivamente il corrispondente e il suo diminutivo in lingua spagnola. Emanuele Filiberto è invece un abbinamento inscindibile creatosi in rapporto al prestigio di alcuni re di casa Savoia che portarono questo nome. L'origine ebraica di Emanuele è attestata nell'Antico Testamento dal profeta Isaia, che così denomina il futuro Messia, salvatore dei popolo d'Israele. L'onomastico è in onore di s. Emanuele, martire con s. Teodosio in Asia Minore, ma la sua diffusione maggiore si è avuta a partire dal Cinquecento, con l'affermarsi del casato dei Savoia. La Chiesa festeggia anche s. Emanuele Ruiz, morto nel 1860, il 10 luglio, e il beato spagnolo Emanuele Domingo y Sol, morto nel 1909. Tra i personaggi celebri, il cinquecentesco duca di Savoia, Emanuele Filiberto, detto'testa di ferro', il filosofo tedesco Kant (1724-1804) e il pilota automobilistico argentino Josè Manuel Fangio. La sua natura è rivolta all'introversione tuttavia ha molte buone qualità: forza, fedeltà, generosità, ampiezza di vedute. E' solido e dotato di un'intelligenza vivace, ha capacità di sintesi ed ha un cuore puro e semplice.

    nomi_emanuela

     
    Top
    .
  7. angie2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ELEONORA


    Significato: cresciuta nella luce
    Origine: germanica
    Onomastico: 21 Febbraio
    Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
    Numero portafortuna: 8
    Colore: arancio
    Pietra: berillo
    Metallo: oro

    E' un nome molto diffuso in tutta Italia, anche nelle forme derivate Leonora, Nora, Norina. E' apparso in Europa nel XII secolo, precisamente in Francia da dove si è propagato in Inghilterra, in Portogallo, in Spagna e in Italia, grazie al nome di alcune regnanti, tra cui la regina di Francia e d'Inghilterra Eleonora D'Aquitania, madre di Riccardo Cuor di Segno Zodiacale del Leone. L'origine del nome sembrerebbe gerrnanica, con una prima parte ali- che significa'crescere', mentre il secondo elemento è di etimologia incerta. Per alcuni studiosi potrebbe anche significare'compassione'. In Italia il nome si è affermato di recente essenzialmente come nome laico: esistono infatti alcune sante tutte straniere e non riconosciute ufficialmente dalla Chiesa. La maggior diffusione si è avuta nel tardo Ottocento grazie alle protagoniste di due opere di Verdi, il "Trovatore" e " La forza del destino"; la variante Nora è divenuta popolare con il dramma di lbsen "Casa di bambola". Esiste infine la variante Elianora dall'incrocio con il nome Elia. Tra i personaggi noti l'attrice teatrale Eleonora Duse, morta nel 1924. Eleonora nasce sotto una buona stella che le regala doni preziosi: un'incomparabile capacità psicologica di perspicacia e di compassione, una sincerità tra le più pure, una diplomazia raffinata, un acuto senso di osservazione. Grazie a questi migliori auspici per Eleonora è impossibile non emergere nella vita professionale e privata.


    pCvnTXz






    ELENA

    Significato: Sole
    Origine: greca
    Onomastico: 18 Agosto
    Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro
    Numero portafortuna: 4
    Colore: giallo
    Pietra: topazio
    Metallo: oro

    E' uno dei nomi più diffusi in Italia al femminile, essendo al quindicesimo posto, anche nella variante doppia Elena Maria. E' un nome fondamentalmente cristiano grazie al culto di molte sante, la più nota delle quali fu s. Elena imperatrice romana, madre di Costantino, scopritrice in Terra santa della vera croce di Cristo, che venne riportata a Roma, dove s. Elena fece costruire la Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme. Ma è anche un nome di matrice mitologica, essendo Elena figlia di Zeus, moglie di Menelao, rapita da Paride e causa della guerra di Troia. La fama del nome è stata comunque rinnovata in epoca contemporanea grazie al prestigio della regina d'Italia Elena di Savoia, principessa del Montenegro, moglie di Vittorio Emanuele III. Sicura di sè, della sua forza e del suo giudizio, Elena avrebbe il valore necessario per imporsi sugli altri. Se non lo fa, è perchè ha troppo rispetto per le libertà altrui e per l'autodeterminazione di ciascuno.




    [

    Edited by angie2008 - 2/5/2013, 21:47
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline



    Emilio






    Etimologia: Il personale
    Emilio deriva, con poche varianti, dal "cognomen" gentilizio "Aemilius",
    dall'incerta origine, ma da collegarsi con ogni probabilità alla radice
    etrusca "aemus" o "aimos", di oscuro significato.

    Carattere: Ha la vocazione per fare l'insegnante e in un modo o
    in un altro, trova il mezzo per realizzare questa insopprimibile voglia
    di avere "discepoli". La sua è una mente acuta e da qui la tendenza ad
    incantare gente e giovani in particolare. Pur se ama il matrimonio,
    passa facilmente da un amore all'altro, poi si rende conto di aver
    sbagliato. diventa più attento nel valutare il partner e in un rapporta
    definitivo diventa un padre invidiabile.

    Numero fortunato: 9
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Edda


    Etimologia:
    L'origine del personale viene presumibilmente dal danese "Hedda", o
    "Haedda", nome un tempo maschile, indicante "la guerra". In Italia,
    tuttavia, si diffuse come femminile. Ebbe fortuna tra i "nostalgici" nel
    dopoguerra, grazie alla figlia di Benito Mussolini, Edda Ciano.
    Carattere:
    Incapace di valutare bene i rischi delle situazioni, ed al tempo stesso
    attratta dalle sfide, dalle azioni spericolate, Edda può condurre una
    vita sempre sul filo del rasoio, forse perché, da piccola, è stata
    costretta ad un'esistenza iperprotetta e scarsamente responsabilizzante.
    Vorrebbe sperimentare tutto, possedere tutto, esercitare la sua
    influenza sul mondo intero, così rischia però di stancarsi troppo e
    perdersi d'animo.
    Numero fortunato: 5

     
    Top
    .
  10. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eusebio


    Etimologia: Deriva dal latino "Eusebius", tratto a sua volta dal greco "eusebés", "pio, religioso". Largamente diffuso come personale presso i primi cristiani, come attestano i numerosi santi omonimi, oggi è rarissimo e presente solo in Centro Italia.
    Carattere: I suoi stati d'animo sono influenzati dalle condizioni atmosferiche. Per questo durante la sua vita cambia spesso città in cerca di un clima solare e stabile che lo renda meno volubile. Si crea un piccolo gruppo di amici in cui si vede abitualmente. Ama mantenere i rapporti con persone che abitano in altre città e approfitta dei fine settimana per andarle a trovare.
    Numero fortunato: 4

    free glitter text and family website at FamilyLobby.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Edoardo

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Eliana
    Etimologia: Deriva dal latino Helius e trae la sua origine primitiva dal termine greco Hélios, appellativo per indicare il Dio del disco solare, usato sia come nome proprio che come composto. La variante Heliana, in auge in epoca imperiale, è giunta sino ai nostri giorni in una forma pressoché invariata.
    Carattere: Allegra e dinamica, ha la stessa energia che l'origine che il suo nome lascia supporre. Appare sempre sorridente e disponibile nei confronti del prossimo, tuttavia è soggetta a bruschi sbalzi d'umore che lasciano attoniti ed impotenti quanti la circondano. E' molto amata dai bambini.
    Numero fortunato: 6
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline


    Emma


    Etimologia: Il nome Emma, alquanto diffuso in Italia, anche se oggi meno attestato, deriva dal personale tedesco "Imma" o "Emma", già presente in epoca altomedioevale, significante "nutrice".
    Carattere: é intransigente e severa più con se stessa che con gli altri. Cerca comunque di ribellarsi a questa sua austerità e qualche volta si trasforma in una libertina. Ha un radicato senso dell'onesta. Ha molte esperienze sentimentali e non tutte felici, perché quando si innamora, pur se dimentica le sue esigenze, tende però a drammatizzare anche il più banale battibecco con il partner. Se fosse emotivamente più distaccata, potrebbe migliorare le sue relazioni.
    Numero fortunato: 5
     
    Top
    .
  14. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted








     
    Top
    .
13 replies since 6/11/2012, 07:39   54 views
  Share  
.