MERENDINE AL LATTE PER BAMBINI GOLOSI E NON SOLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Ricetta Merendina tipo fetta al latte di Teresa Mastandrea
    Merendine%2B2-754450

    Ecco la ricetta per preparare in casa la merendina tipo fetta al latte della Kinder… un successo assicurato sia con i grandi che con i piccini!!!

    Ingredienti per 6 persone:
    PER LA PASTA BISCOTTO :
    - 50 gr. di farina 00
    - 40 gr. di fecola di patate
    - 120 gr. di zucchero a velo
    - 3 uova
    - 20 gr. di cacao amaro
    - 1 cucchiaino di lievito per dolci
    - una bustina di vanillina
    - un pizzico di sale
    PER LA FARCITURA:
    - 200 ml. di panna per dolci ( io ho usato quella già zuccherata)
    - 2 cucchiai di miele

    Descrizione della preparazione:
    Separare i tuorli dagli albumi. In un recipiente montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale; in un’altra ciotola, con l’aiuto del frullatore, lavorare bene i tuorli con lo zucchero a velo, la vanillina e il lievito. Aggiungere la farina, la fecola e il cacao setacciato e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Amalgamare insieme i due composti, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto. Ricoprire la teglia del forno con carta da forno (io ho utilizzato una teglia delle misure di 28X40) e versare il composto livellandolo in modo che formi uno strato uniforme. Infornare a 180° per 10 minuti. Capovolgere la pasta biscotto su carta da forno cosparsa con zucchero a velo. Togliere la carta da forno della cottura bagnandola con un po’ d’acqua. Far raffreddare la pasta biscotto, quindi tagliatela a metà. Montare la panna con il miele e farcire una sola parte di pasta biscotto. Sovrapporre l’altra metà, facendo aderire bene. Mettere in frigo per 40/50 minuti. Tagliare le fette al latte secondo la classica forma rettangolare.

    Tempo indicativo di preparazione: 20 minuti circa
    Tempo indicativo per la cottura: 10 minuti
    Tempo totale della ricetta: 30 minuti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
1 replies since 1/12/2012, 15:41   20 views
  Share  
.