LETTERA U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Umberto


    Etimologia: Il nome "Hunberth" o "Hunberht", venne introdotto in Italia dai Longobardi, e latinizzato nella forma "Humbertus", "Umbertus". Deriva da "hun", "giovane orso", composto con "berth", "splendente, illustre", con il probabile significato di "orsacchiotto illustre".
    Carattere: Sembra duro e irascibile ma in realtà si lascia commuovere da una poesia o da un gesto d'affetto. E' attratto dalle contraddizioni perché vivacizzano la sua mente. Anche se apprezza i particolari prettamente fisici delle donne, non mette in secondo piano la loro intelligenza. Cerca una compagna più colta di lui. Curiosone, si diverte a mettere becco ovunque e vuol sempre sapere ciò di cui si sta parlando anche se l'argomento non lo riguarda personalmente.
    Numero fortunato: 4

    nomi-Umberto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    ugo_elianyweb

    Ugo
    Etimologia: Nome tipicamente maschile, deriva dal germanico "hugu", "intelligenza, senno". Si attestò in Italia solo in epoca medioevale, grazie al prestigio di alcuni sovrani.
    Carattere: é simpatico e divertente,ha idee straordinarie che mettono in risalto la sua originalità e ironia e ha una mentalità elastica che gli permette di adattarsi facilmente alle regole sociali. Nelle sue relazioni con le donne mette al primo posto l'erotismo, e subito dopo la gentilezza. Anche se ha l'animo dell'avventuriero, riesce ad essere fedele. E' affabile e cordiale, ma non si lascia scappare l'occasione per fare una battuta di spirito talvolta malignetta e qualche volta anche sarcastica. Ha molto rispetto dell'amicizia.
    Numero fortunato: 7
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,859
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Ubaldo


    Etimologia: Nome di origine germanica, è composto da "hugi", "senno", e "bald", "ardito", nel significato di "intelletto vivace, coraggioso", attestato già nell'VIII secolo nel personale "Hugibald". Introdotto in Italia durante le incursioni germaniche, venne latinizzato nelle forme "Ubaldus", "Ubaldulus", "Ubaldinus".
    Carattere: Insicuro e pieno di dubbi, solo dopo essersi deciso si accorge di aver optato per la soluzione ottimale: dovrebbe seguire di più l'istinto. Prima di iniziare un rapporto a due, ha parecchi timori, è perciò attratto da donne un po' superficiali, che non prendano troppo sul serio il suo Carattere da misantropo. Sembra aperto e disponibile, ma in fondo si fida solo di se stesso e dei fatti, le parole non lo convincono.
    Numero fortunato: 1
     
    Top
    .
2 replies since 25/3/2013, 07:19   12 views
  Share  
.