PAPA FRANCESCO TELEFONA RAGAZZA MADRE" IO BATTEZZERO'TUO FIGLIO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Papa Francesco chiama una ragazza madre: “Battezzerò tuo figlio”
    La telefonata del Pontefice ad una 35enne che gli aveva scritto una lettera confidandogli il suo stato di gravidanza e l'abbandono da parte del compagno.

    Non si aspettava assolutamente una chiamata diretta di Papa Francesco la giovane Anna Romano, di 35 anni, che pure al Pontefice aveva indirizzato una lettera alcuni mesi fa per confidarsi con lui e per raccontargli che aveva appena scoperto di essere incinta e che il padre del suo bambino era già sposato con un figlio. “Quella telefonata di pochi minuti ha cambiato la mia vita” racconta ora la donna che da alcuni mesi si è trasferita a Arezzo dove ha trovato lavoro come commessa in una gioielleria, dopo che il negozio di Roma in cui lavorava prima ha chiuso. “Il Papa mi ha chiamata e mi ha detto che ero stata molto coraggiosa e forte per avere deciso di tenere il mio bambino, nonostante suo padre mi abbia abbandonata” ha raccontato Anna al Corriere della Sera, aggiungendo “mi ha promesso di battezzarlo personalmente”.

    “In quel periodo ero così sola e infelice, il mio ex mi ha lasciata dicendomi di non avere alcuna intenzione di occuparsi del bambino in arrivo. Anzi, mi ha consigliato di abortire” ha confessato la 35 enne spiegando il perché della decisione di scrivere al Santo Padre. Il momento più difficile poi è passato e la ragazza non pensava più a quella missiva ma martedì è arrivata la telefonata di Papa Francesco. “Quando gli ho detto che volevo battezzare mio figlio, ma che avevo paura che non fosse possibile perché sono una ragazza madre, già divorziata peraltro, lui mi ha detto che se non avessi avuto un mio padre spirituale per il battesimo ci avrebbe pensato lui stesso ad impartire il Sacramento al mio piccolo” ha rivelato Anna concludendo “Non so se il Papa troverà davvero il tempo per battezzare mio figlio, che nascerà ai primi di aprile e che se sarà un maschio voglio chiamare Francesco, ma mi ha fatto felice, mi ha dato forza”.

    fanpage.it
     
    Top
    .
  2. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2013, 06:50   20 views
  Share  
.