ALESSANDRA AMOROSO IL SUO CAMBIAMENTO FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline


    Intervista ad Alessandra Amoroso/ "Il mio amore puro, la musica e Tiziano Ferro"


    Dopo aver collezionato 11 dischi di platino e oltre 150 milioni di visualizzazioni totali su YouTube, Alessandra Amoroso è tornata con un nuovo album dal titolo "Amore puro", il cui produttore artistico è Tiziano Ferro (insieme a Michele Canova). Un anno di lavoro tra Milano e Los Angeles è servito infatti all'ex vincitrice di Amici per mettere a punto un album che vede anche la partecipazione di Biagio Antonacci, che ha scritto il brano Non devi perdermi. Di questo disco, pubblicato il 24 settembre e uscito anche in una versione cd più dvd con momenti di backstage e chicche, si è già parlato molto; in questa chiacchierata, però, noi vogliamo parlare con "Sandrina" più che con la cantante Alessandra Amoroso. E lei, che si sente particolarmente loquace, si racconta liberamente.

    Iniziamo con la scintilla che ha fatto nascere questo riuscitissimo progetto, Maria De Filippi.
    È grazie a Maria se si è messo in moto tutto. Un giorno mi dice “ti andrebbe di collaborare con Tiziano (Ferro, nda)?”. Ma non scherziamo, certo! La prima telefonata con lui è stata più incentrata sulla cucina che sul lavoro: nella carbonara metti pancetta o guanciale? Una chiacchierata così. Poi io e Tiziano ci siamo incontrati in ufficio da Maria, e successivamente ci siamo visti a Milano.

    Nella disputa sugli ingredienti per la carbonara chi sbagliava?
    Sbagliavo io, figurati! Mia mamma a casa la cucinava con la pancetta, e io non sono ancora diventata una cuoca.

    Torniamo all’incontro con Tiziano…
    Subito si è sentita una bella energia tra noi. Eppure all’inizio per me è stato strano, era pur sempre il primo impatto con una persona che avevo visto sulle copertine... Anche se - Tiziano non lo sa - lui c’è stato da tanto tempo nella mia vita.

    Com’è stato lavorare con lui?
    Tiziano non è entrato a gamba tesa, anzi ha cercato di tranquillizzarmi. Io mi sono impegnata per fare del mio meglio. Mi sono adattata al suo modo di lavorare, diverso dal mio.

    In che modo siete diversi tu e lui?
    Io sono frenetica e maldestra, per me ogni momento è buono per una pausa, faccio sempre confusione. Tiziano invece è "lavorare, lavorare, lavorare".

    Prima sei stata a New York a studiare canto gospel, poi a Los Angeles per questo disco: cosa ti hanno lasciato queste due città?
    Ricordi diversi. Los Angeles è molto bella. La preferisco a New York, credo perché ci sono il sole e l’oceano. E poi, l’hotel dove stavo aveva la piscina. Appena mi liberavo un’ora ero subito lì, Amoroso operativa in costume da bagno! New York invece ha un clima diverso, gente diversa, ovviamente. Insomma, per me che sono abituata alla campagna e al mare, alla tramontana e allo scirocco, è una città esageratamente grande. Due mesi lì sono stati troppi. Entravi in un locale e l’aria condizionata era a 22 gradi, uscivi e di gradi ce n’erano 40. Meno male che mi ero portata le medicine dall’Italia, il primo mese è stato un disastro. E che temporali ci sono, a New York! Insomma, io preferisco la Villa di Lecce (parco cittadino, nda) a Central Park. E poi, vogliamo parlare della spesa?

    Sì: cioè?
    I prodotti sono in confezione gigante. Io e il mio fidanzato prendevamo l’acqua, che è enorme così, e la portavamo sotto braccio: una fatica. Le confezioni sono maxi e i carrelli troppo piccoli per contenerle!

    Biagio Antonacci adora casa tua, cioè il Salento: siete entrati subito in sintonia?
    Il Salento è una nostra passione comune. La collaborazione con Biagio è nata giocando. Mi ha chiesto se mi andasse di sentire una canzone. Ma come no! Lui era a Roma, io sono andata con cane, fidanzato e un amico a prenderlo in hotel. Siamo andati allo studio di Pino Daniele (ci ha fatti entrare suo figlio), e lì Biagio ha suonato per la prima volta Non devi perdermi. Io cantavo e registravo con il cellulare, per passare tutto a Michele (Canova, nda). Poi con Biagio abbiamo solo parlato del Salento.

    Un amore puro…
    È casa mia, ci torno ogni volta che posso. L’amore puro del titolo è riservato ai miei fan: è un sentimento vero quello che ci unisce.

    www.alessandraamoroso.it

    Foto di Gianmarco Chieregato





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    Alessandra Amoroso sfida il freddo, sulla neve in costume
    La cantante pubblica le foto della sua vacanza sui social: "Risate, amici e scatti sexy"
    Alessandra Amoroso sfida il freddo e sulla neve indossa solo un costume da bagno. Per fortuna non dimentica Ugg e cappello di pelo. La cantante posta le foto su Instagram e commenta: "Risate. Amicizia. Natura. Scoperte. Silenzi. Panorama. Bagni in pentola. Foto seschi nella neve. Aria. Albe. Tramonti. Chiacchiere. Compagnia perfetta".
    SEXYWOMAN_15
    Amoroso come Chiara Ferragni e Dua Lipa - Costume nero, sgambatissimo, che mette in evidenza le gambe e il lato B. Alessandra Amoroso si gode la vacanza sulla neve e documenta tutto sui social facendo il pieno di like e commenti. Già prIma di lei altri personaggi famosi si sono fatti immortalare nudi sulla neve. Da Dua Lipa a Kendall Jenner fino all'italianissima Chiara Ferragni.

    cantanti_166

    Il flirt smentito con Aiello - Alessandra Amoroso è in montagna con le amiche, è single da tempo, anche se negli ultimi mesi le è stato attribuito un flirt con il collega Aiello, prontamente smentito. Non c'è nessuna storia d'amore infatti tra la Amoroso e Aiello. A bloccare il gossip esploso sui social e che ha fatto sognare i fan, è stata proprio la cantante pugliese. Citando ironicamente la polemica che l'ha travolta diversi mesi fa sul mancato autografo a un fan, l'artista ha scritto su Twitter: "E dopo l’autografo sul cuscino negato anche il fidanzamento! Aiello, ma tu ne sapevi qualcosa?". Nessuna risposta è però arrivata da parte del cantante.
    Sempre lontana dal gossip - L'unica relazione nota della cantante è stata quella con il manager Stefano Settepani, iniziata nel 2015 e terminata nel 2019. Da quel momento l'ex concorrente e vincitrice di "Amici" di Maria De Filippi si è sempre tenuta lontana dal gossip, stando ben attenta a non farsi mai fotografare in compagnia di un uomo. Se dal punto di vista affettivo si sa quindi pochissimo della Amoroso, da un punto di vista artistico i suoi successi sono sotto gli occhi di tutti. Appena pochi mesi fa ha, infatti, conquistato lo stadio San Siro di Milano, dove oltre 42mila spettatori hanno assistito a quasi tre ore di concertocantanti_165
    www.tgcom24.mediaset.it/

     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2013, 05:45   10 views
  Share  
.