EROS RAMAZZOTTI NOVITA DISCOGRAFICHE VITA PRIVATA FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,914
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Eros Ramazzotti compie 50 anni, festeggiati
    con l'uscita del nuovo singolo "Io prima di te"
    ROMA - Eros Ramazzotti ha festeggiato oggi il suo 50mo compleanno nel modo migliore per un cantante con l'uscita di un nuovo singolo, «Io prima di te», prodotto e
    arrangiato da Babydaddy (vero nome Scott Hoffman, componente degli Scissor Sisters e produttore di Pet Shop Boys e Blondie). Il 19 novembre sarà pubblicata una special edition di «Noi due» il suo ultimo album di inediti che ha venduto 700 mila copie tra Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela. Lui nel frattempo è in tour negli Stati Uniti, ultima data il 24 a Miami, prima dei concerti in Australia che chiudono il world tour che ha toccato, oltre all'Italia, l'Europa e l'America Latina. 30 ANNI DI CARRIERA
    Insomma dopo 30 anni di carriera c'è di che essere soddisfatti. La sua esplosione risale infatti a Sanremo 1984 quando dopo aver vinto nella sezione Voci Nuove con «Terra Promessa» si ritrova proiettato in classifica anche in Europa poco più che ventenne. Da lì è cominciata una carriera che ha fatto di Eros Ramazzotti uno dei cantanti pop europei, non inglesi, di maggior successo nel mondo. CELEBRI DUETTI
    La lista delle star con cui ha duettato è impressionante: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Tina Turner, Cher, Ricky Martin, Anastacia, Joe Cocker, Wycleaf Jean, Patsy Kensit, Nicole Scherzinger, Take 6, nei suoi brani ha suonato gente come Carlos Santana, Steve Vai e i Chieftains, oltre ad alcuni dei session men più importanti della scena mondiale. Per non dire delle innumerevoli collaborazioni con i colleghi italiani. LA VITA
    Romano di nascita e lombardo d'azione, tifosissimo della Juventus e ottimo calciatore (è stato una delle star della Nazionale Cantanti), dotato di un timbro vocale inconfondibile, Ramazzotti ha saputo conciliare la sua naturale vocazione melodica con l'indiscutibile abilità nel mettere la sua musica al passo con i suoni e le soluzioni più aggiornate della musica internazionale. È proprio questa capacità di muoversi tra canzone italiana, rock, soul music, pop e, ovviamente, musica latina ad averne fatto una star mondiale da oltre 60 milioni di copie vendute. Come tutti i personaggi di successo (e non solo) anche lui ha conosciuto momenti non facili, soprattutto a causa della pressione che derivava da un successo di proporzioni non comuni e da quella provocata dall'industria del gossip, implacabile nel seguire l'evolversi della sua relazione con Michelle Hunziker, l'ex moglie nonchè madre di Aurora, la prima figlia, oggi tornata nel rassicurante sentiero della stima e dell'affetto reciproco.
    «A volte ho peccato di troppa sicurezza, ho fatto lo sborone. Il fondo l'ho toccato nel 2001. Pensavo di avere in mano tutto (anche un patrimonio) e non avevo in mano niente. Ero diventato uno spendaccione, a mia insaputa. Lì ho capito che il tuo vero patrimonio è dato dall'amore della gente. Se non hai quello non hai nulla» ha dichiarato di recente. Da quattro anni vive con Marica Pellegrini da cui ha avuto la piccola Raffaella, ha smesso di fumare, ha smussato alcune spigolosità del suo carattere e mostra la ritrovata serenità di chi può godersi tranquillamente i risultati ottenuti nei primi cinquant'anni di vita. Mica male per uno nato alla periferia di Roma e che da ragazzo non era stato ammesso al Conservatorio.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,914
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Eros Ramazzotti, dopo il matrimonio con Marica
    pranzo in centro con la figlia Raffaella Maria-Foto

    MILANO - Qualche giorni fa Eros Ramazzotti ha sposato la compagnia Marica Pellegrinelli dopo anni di fidanzamento e la nascita di una figlia, Raffaella Maria.





    Eros Ramazzotti a pranzo con la figlia Raffaella Maria a Milano (Olycom)
    Quando non è impegnato in tour Eros dedica il suo tempo alla famiglia ed è stato fotografato mentre pranza a Milano in compagnia di alcuni amici e Raffaella, per poi tornare a casa con la piccola.



    leggo.it/
     
    Top
    .
1 replies since 29/10/2013, 19:47   13 views
  Share  
.