TORTE PER LE GRANDI OCCASIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    “Cheesecake” da forno con cannella e confettura di mirtilli

    Da quando ho visto questa cheesecake vegan ho voluto assolutamente provarla! E così ecco la mia versione, con cannella nella crema e sopra confettura di mirtilli!
    So che il tofu vellutato non è un ingredienti facile da trovare, io ho tenuto in mente questa ricetta da un bel po’ prima di trovarlo. Per fortuna mi è venuto incontro Alessio di Biomì, un ragazzo simpaticissimo, molto in gamba e veramente gentile! Loro hanno veramente una vasta scelta su tutto!!
    Ingredienti per una tortiera di 16cm di diametro:
    130g di biscotti digestive
    37g di mandorle o nocciole
    40g di olio di cocco fuso (oppure 30g di olio di semi e 10g di latte vegetale)

    300g di tofu vellutato
    300g di yogurt di soia al naturale
    75g di panna da cucina di riso o altra vegetale
    113g di sciroppo d’agave o malto di riso
    4 cucchiai di zucchero di canna
    45g di maziena
    1 cucchiaino abbondante di cannella in polvere

    Confettura di mirtilli
    Procedimento:
    Nel mixer frullate i biscotti e le mandorle finchè sarà tutto ridotto in polvere. Unite l’olio e continuate a frullare. Schiacciate bene questo composto sulla base della vostra tortiera rivestita di carta forno oppure oliata e infarinata e riponete in frigorifero per circa 30 minuti.
    Nel mixer unite tutti gli ingredienti e frullate finchè sarà tutto ben amalgamato. Versate la cremasulla base di biscotti, livellate ed infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti, quindi abbassate la temperatura a 160° e continuate a cuocere finchè la superficie sarà dorata e la crema ferma.
    Lasciate raffreddare nel forno spento con la porta semiaperta. Quindi togliete la cheesecake dalla tortiera e lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore.
    Spalmate sulla superficie la confettura di mirtilli e servite.


    Fonte
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2014, 08:46   17 views
  Share  
.