PAPA FRANCESCO NEL MOLISE IL 5 LUGLIO 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    E’ notizia ormai certa, la visita nella Regione Molise, per i primi giorni di Luglio, di Papa Francesco. Il Bollettino ufficiale della Sala Stampa Vaticana del 5 Aprile, emesso alle ore 12.00, testimonia la certezza dell’evento. A darne comunicazione dalla nostra Diocesi invece, il Monsignor Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso – Bojano. Per Monsignor Bregantini, dalle dichiarazioni rilasciate sui notiziari locali regionali, una gioia immensa e ringrazia Papa Francesco per questo grandissimo ed inaspettato Dono.


    Papa Francesco in Molise il 5 Luglio 2014

    Papa Francesco in Molise il 5 Luglio 2014


     


     


    Papa Francesco in Molise, dopo ben 19 anni dall’ultima visita papale di Giovanni Paolo II. Avvenuta il 19 marzo del 1995. Papa Giovanni Paolo II fù ospitato due volte nella nostra regione, prima a Termoli nel 1983 e poi a Campobasso
    in occasione della deposizione della prima pietra dell’ospedale ex
    Cattolica – ora Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” –
    facendo tappa anche al santuario di Castelpetroso e ad Agnone) ed anche questa volta il popolo dei fedeli e le Diocesi sono in fermento.


    Il Programma della visita del 5 Luglio 2014, che sarà Sabato, non è ancora stato diramato ufficialmente, comunque ci si può aspettare una visita mattutina a Campobasso con sosta ad Isernia, nel pomeriggio. Appena verranno diramate notizie ufficiali, terremo aggiornati i nostri lettori con un nuovo articolo!!


    Proprio in questi giorni di Maggio, in attesa della visita di Santità Papa Francesco, si terrà un incontro con le maggiori cariche istituzionali di Isernia, nella sede dell’Università degli Studi del Molise in Via Mazzini. L’incontro avrà denominazione “In attesa di Francesco il Papa della Gente” e parteciperanno il Sindaco, Luigi Brasiello, il Vice Sindaco, Maria D’Achille. Interessanti interventi verranno offerti da Gianni Valente, giornalista, Mons. Claudio Palumbo, Vicario generale della Diocesi Isernia-Venafro, e Giuseppe Pardini, Docente di Storia contemporanea dell’Università degli Studi del Molise.


     


    In attesa di Francesco il Papa della gente

    In attesa di Francesco il Papa della gente


     


    Si ricorda inoltre che nel giorno 19 Maggio 2014, ci sarà la Festa di San Pietro Celestino ad Isernia. L’unico Papa d’origine molisana. La festa sarà basata anch’essa sul tema della visita di Papa Francesco a Luglio. Potete vedere il Programma Completo >> qui <<



    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 15/5/2014, 05:25   17 views
  Share  
.