Aforism [Di Samuele lion]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Si cambia.. si cambia quando si fanno cose.. che non credevamo ne fossimo capaci.. quando si decide di non arrendersi.. quando chi ci ha fatto del male non ci farà più soffrire..]

    [L'essere grandi, non è una questione di età.. ma di mentalità..]

    [Un uomo è veramente libero.. quando il recinto della vita lo chiude da se, possedendone le chiavi..]

    [Non lasciarti scappare chi ti fa stare bene.. sono poche le persone ad esserne in grado..]

    [La vera forza non sta solo nel rialzarsi dopo una caduta.. ma anche nell'essere pronti a ricadere..]

    [Quando la vita ci si mette, riesce a fare veramente male..]

    [Spesso dietro ad un carattere forte.. si nascondono le più profonde cicatrici..]

    [Una delle cose belle di una fotografia.. è che non cambia mai anche se chi è impresso lo ha fatto..]

    [L'amicizia non si vanta in giro di esserti amica.. ma silenziosamente lo è..]

    [Io sono quel che sono.. e nulla di diverso da ciò che appaio..]

    [Chi mi ferisce, non merita altre possibilità.. una può bastare..]

    [Una volta non si aveva nulla e ci si accontentava di tutto.. oggi abbiamo tutto.. e non siamo contenti di niente..]

    [Le esperienze sono un bagaglio da portare con noi tutta la vita.. anche quando non sapremo su quale treno salire, ci sapranno indicare a quale fermata scendere..]

    [Chi vuole una cosa la strada la trova.. chi non la vuole avrà pronta una scusa..]

    [In tanti vedono ciò che sembri.. senza curarsi di ciò che sei..]

    [Tra le sconfitte.. la peggiore sarà non lottare..]

    [le parole, se non sono accompagnate dai fatti.. sono come pioggia che si mischia col mare..]

    [Ne ho commessi di errori nella mia vita.. pagandone spesso anche quelli di altri.. ma questa è la vita, si deve guardare avanti..]

    [Nelle mie vene scorre il sangue di un leone.. nella mia anima il ruggito prevale..]

    [Ci sono silenzi a cui le parole non servono.. e parole per cui si rimane in silenzio..]

    [Ci sono persone lontane, a noi vicine.. e persone vicine, sempre più lontane..]

    [La vita è una lavagna.. dove la realtà cancella ciò che la fantasia scrive..]

    [Quando il carattere manca.. anche la bellezza può svanire..]

    [Spesso lo sguardo, esprime più di quanto la bocca possa dire..]

    [Un passo nella direzione sbagliata.. è sempre meglio che rimanere fermi tutta una vita..]

    [Spesso la follia.. è il coraggio che manca per affrontare la realtà..]

    [Sono così poche le cose belle della vita.. che spesso la serenità diventa speranza..]

    [Scelgo di lottare, correndo il rischio di cadere.. non importa se mi farò male, l'importante sarà tentare..]

    [Spesso allontanarsi dalle persone.. è l'unico modo per non soffrire..]

    [Non è mai tardi per ricominciare, non è mai tardi per agire.. non è mai troppo tardi per vivere..]

    [Si arrende solo, chi non desidera abbastanza..]

    [Io do valore all'amicizia.. mentre altri ne sanno appena pronunciare il nome..]

    [Con la pazienza, si [ottiene ciò che si vuole..]

    [La più grande prova di forza.. è sopportare la sconfitta senza perdere il coraggio..]

    [Ho smesso di cercare le persone, vado oltre.. chi mi vuole saprà dove trovarmi..]

    [Ci sono cose che non posso più cambiare.. ma che mi hanno cambiato..]

    [Sono caduto tante, troppe volte.. ma nonostante tutto mi sono sempre rialzato.. la vita, anche se pieno di lividi.. continua..]

    [Solo chi di me avrà rispetto.. riceverà il mio in cambio..]

    [Spesso sono le assenze a farci compagnia.. non si possono toccare ne sentire.. ma le portiamo dentro..]

    [Ci sono parole che non possono esprimere un sentimento.. e sentimenti impossibili da descrivere con le sole parole..]

    [lottare vuol dire non arrendersi.. non arrendersi vuol dire non rinunciare a mordere la vita..]

    [Non basta un giorno per venerare una Donna.. una Donna è amica.. è madre.. è vita..]

    [Il dolore del passato non può essere cancellato.. va superato..]

    [Non avere paura di ciò che porti dentro.. è proprio li che troverai quel che cerchi..]

    [Nel silenzio dell'anima si possono ascoltare parole che non hanno voce..]

    [Non temere le difficoltà.. anche il mare si serve degli scogli per arrivare in alto..]

    [Ricorda.. ai più importanti bivi della vita, sarà l'istinto la tua segnaletica..]

    [la vera ricchezza non sta nelle tasche.. ma nella testa..]

    [La vita è fatta di scelte.. e ad ogni scelta la sua conseguenza..]

    [No mi interessa apparire perfetto a tutti.. l'importante è essere speciale per qualcuno..]

    [Odio e amore, sono facce della stessa moneta..]

    [La rabbia mi ha fatto commettere i più grandi errori.. ma il più delle volte mi è servita a tenermi in vita..]

    [Lottando ho conosciuto me stesso.. i miei limiti, il mio coraggio, la forza di vivere..]

    [Chi cresce troppo in fretta.. impara presto a difendersi da solo..]

    [Spesso la felicità.. la si trova nelle cose semplici..]

    [La motivazione è ciò che permette di iniziare.. il coraggio, quello che ci fa andare avanti..]

    [Il passato è tutta esperienza.. non una scusa per non vivere il presente..]

    [lotta.. perché arrenderti ti ferirà di più..]

    [Chi sogna di volare rischia di cadere.. chi non lo fa, potrà ammirare le stelle solo dal basso..]

    [Accetto i buoni consigli.. ma il mio lo porto sempre avanti..]

    [Ci sono cose che ti cambiano la vita.. cose che ti rovinano la vita.. ed altre che la completano..]

    [La cosa bella dei ricordi.. è che non saremo mai in grado di dimenticarli..]

    [Spesso lo sguardo, dice cose che la bocca non ha il coraggio di esprimere..]

    [Non prendere a calci il passato.. ma sfruttalo per costruire un futuro migliore..]

    [Per avere il meglio bisogna lottare.. e una volta ottenuto.. va difeso..]

    [Non pretendere rispetto.. se non sei in grado di portarne..]

    [Meglio solo nell'oscurità.. che condividere la luce con la falsità..]

    [Spesso le migliori risposte, non ci vengono date dalle persone.. ma vengono suggerite dal tempo..]

    [Non è forte chi non conosce la paura.. ma chi l'affronta trasformandola in coraggio..]

    [l'intelligenza non si apprende dai libri.. ma da ciò che ogni giorno vivi..]

    [Impara a selezionare le persone che hai accanto.. non dare cento a chi non merita tanto..]

    [La mia forza è il coraggio.. coraggio di andare avanti, di lottare.. di vivere..]

    [L'esperienza mi ha insegnato a non aspettarmi niente da nessuno.. vivo molto meglio..]

    [Delusioni e sofferenze.. tirano fuori il carttere delle persone..]

    [Ci sono momenti in cui bisogna smettere di pensare.. ed iniziare ad agire..]

    [Niente sarà impossibile, fino a quando la voglia di osare.. sarà più forte della paura di cadere..]

    [Io non lascerò mai la tua mano.. un giorno sarai tu a lasciare la mia.. ed Io, fiero di Te, ti lascerò andare..]

    [Lo sguardo è un'arma.. che spesso obbliga alla resa..]

    [Quando ti trovi a decidere, lancia in aria una moneta.. lei non sceglierà al tuo posto, ma nel momento in cui sarà in aria.. all'improvviso saprai in cosa speri di più..]

    [Spesso i ricordi annebbiano il presente.. ma ci aiutano a far luce sul passato..]

    [Preferisco sbagliare.. cadere e rialzarmi.. piuttosto che non averci provato..]

    [Non cambio per nessuno.. ma per chi merita, sarò migliore..]

    [Ci sono emozioni che come persone.. nascono, muoiono.. ma non si dimenticano mai..]

    [Solo quando avrai conosciuto il mio abisso.. potrai dire di avermi conosciuto..]

    [La notte spegne i rumori del giorno.. dando voce solo all'anima..]

    [Spesso l'amore si sazia d'orgoglio.. ma prima o poi avrà nuovamente fame..]

    [Non rimpiango il passato.. ma lo accetto, lui è il mio maestro..]

    [Prima di giudicare la mia persona.. percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore.. ciò che ho vissuto io.. cadi là dove sono caduto io, rialzandoti come ho fatto io.. solo allora potrai giudicare..]

    [La troppa normalità può rendere prigionieri.. ma un briciolo di follia rompe ogni gabbia..]

    [Il Cambiamento non sempre è una scelta.. ma una conseguenza..]

    [Il segreto della nostra forza.. stà nella volontà di reagire, di lottare.. di vivere..]

    [Il tempo passa, le persone cambiano.. ma io non dimentico..]

    [Non fidarti di chi è privo di personalità.. specialmente di chi ne ha più di una..]

    [Ci sono momenti in cui l'unica cosa da fare è rischiare..]

    [Nel momento del bisogno.. si capiscono tante cose..]

    [Non sarò mai perfetto.. ma sempre felice di distinguermi..]

    [Dirlo è una cosa.. dimostrarlo fa la differenza..]

    [Meglio una cosa vista.. che cento sentite..]

    [Non dirò mai è finita.. anche se il dolore lascerà un segno nella mia vita..]

    [Per essere unici.. bisogna essere differenti..]

    [Da più valore al tuo istinto.. fidati, lui non sbaglia mai..]

    [Il cuore non si arrende mai.. il cuore sogna, ci crede, si lascia conquistare, è pronto a soffrire.. ma vuole amare..]

    [In molti vedono ciò che sembri.. pochi sentono ciò che sei..]

    [Troppe volte ho calpestato l'orgoglio.. ora lo riprendo e ne avrò cura..]

    [Le cicatrici fanno ancora male, bruciano ancora le ferite.. ciò vuol dire che sono ancora vivo e che posso continuare a lottare..]

    [Solo quando avrai imparato a soffrire e a sorridere.. potrai dire di aver vissuto..]

    [Trova una ragione per vincere.. non una scusa alle tue sconfitte..]

    [Spesso si è costretti a lasciare.. ciò che si era scelto di amare..]

    [Il regalo più grande che la vita ci possa fare.. è la vita stessa..]

    [Ci sono cose che accadono senza una spiegazione.. lasciandoci spesso vuoti incolmabili..]

    [Ho smesso di capire certe persone.. ora intendo essere capito..]

    [So bene cos'è la tristezza.. ed è proprio quello che ho conosciuto di lei.. che mi ha insegnato a sorridere..]

    [Chi di me non avrà rispetto.. dovrà cercarmi nel buio..]

    [Spesso l'istinto.. ne sa più di quanto si creda..]

    [Si può anche invecchiare.. ma il coraggio e la forza interiore non hanno età..]

    [Chi dice che la notte è fatta per dormire.. la notte si pensa, si piange, si ricorda, si desidera.. si ama..]

    [Spesso la mia sincerità fa paura.. ma essere falso non è nella mia natura..]

    [L'amicizia non si cura dei difetti.. li accetta..]

    [Ci sarò sempre per chi c'è stato, per altri sarò invisibile..]

    [Anche l'uomo più saggio.. nasconde un angolo folle..]

    [Il mio silenzio avrà voce solo per chi lo saprà ascoltare..]

    [Il vero amore non conosce limiti..]

    [Le persone che rinnegano i propri errori.. saranno condannate a ripeterli..]

    [Ho imparato a camminare, ho imparato a cadere e rialzarmi con le mie forze.. ma non finirò mai di imparare quanto possano deludere certe persone..]

    [La follia è l'arma migliore per sopravvivere alla realtà..]

    [Con l'andare del tempo, sostituisci la quantità degli amici con la qualità..]

    [Ci sono cose che non dimenticheremo mai abbastanza..]

    [Rialzarsi dopo una sconfitta.. è il primo passo verso la vittoria..]

    [Solo io so cosa ho dentro.. cosa ho provato, cosa ho sofferto.. cosa ho vissuto..]

    [Viviamo in un mondo di apparenza sempre più privo di sostanza..]

    [La vita è una questione di scelte.. giuste o sbagliate che siano, ciò che importa è che sarai tu a scegliere..]

    [Sorridi alla vita.. anche se lei non ricambia..]

    [Certe persone sono simili a sirene.. ti incantano con belle parole, per poi trascinarti nel più profondo mare..]

    [Spesso è necessario incontrare la persona sbagliata.. ber poter riconoscere quella giusta..]

    [Potranno insegnarmi dove mettere una virgola.. ma soltanto io saprò dove e quando dire basta mettendo un punto..]

    [Spesso guardandomi intorno.. inizio ad ammirare la solitudine..]

    [Chi non sa ciò che vuole, si ritroverà con un mare di cose che non desidera..]

    [Mentire a se stessi, è la bugia peggiore che si può raccontare..]

    [L'istinto non si può domare.. sarebbe come rinunciare alla voglia di ruggire..]

    [Si può essere liberi.. ma pur sempre schiavi dei sentimenti..]

    [Ci sono persone che non sanno ascoltare.. ed altre che farebbero bene a tacere..]

    [Spesso è la solitudine a farci compagnia.. che senza fare domande, ci suggerisce le migliori risposte..]

    [Non importa qunto dura sia la tempesta.. prima o poi tronerà a splendere il sole..]

    [Un leone ruggisce.. difficilmente subisce.. e se soffre ferisce..]

    [Non è vero che chi è forte non soffre.. la differenza è che continua a lottare senza curarsi delle ferite..]

    [La gente si basa troppo sulle apparenze, perdendosi spesso il meglio delle persone..]

    [Ci sono ricordi capaci di farci sognare.. ed altri in grado di uccidere..]

    [La vera forza.. è quando attravesi le difficoltà decidendo di non arrenderti..]

    [Occhi bene aperti.. la delusione è sempre dietro l'angolo..]

    [Spesso dietro ad un sorriso.. si nasconde il dolore di una lacrima..]

    [Non sarò perfetto.. ma di sicuro unico..]

    [Si cerca nei sogni.. quello che la vita non è mai riuscita a darci..]

    [Le persone che non meritano le mie parole.. dovranno vedersela con il mio silenzio..]

    [La semplicità è bellezza.. l'umiltà è grandezza, la presunzione è leggerezza..]

    [Perdonare chi ci ha tradito.. sarebbe come vedere un film di cui si conosce già la fine..]

    [Come un leone.. preferisco morire combattendo, piuttosto che vivere strisciando..]

    [Non sono un problema le persone che giudicano.. ma chi giudica senza neanche sapere..]

    [Le esperienze che ci portiamo dentro.. sono l'arma migliore per affrontare la vita..]

    [Una volta caduti, si ci mette un pò a rialzarsi.. ma non dispiacerti.. anche una giovane aquila cade, eppure la volta seguente è capace di volare più in alto di prima..]

    [Non privatemi della follia.. rischierei di ammattire..]

    [Tutto nella vita va pagato.. anche amicizia e amore hanno un prezzo elevato..]

    [Un figlio non è mai un errore.. ma il regalo più bello che la vita ci possa fare..]

    [Spesso dietro ad una forza apparente.. si nasconde sofferenza..]

    [La felicità non è irraggiungibile.. è che spesso la si cerca nel posto sbagliato..]

    [Spesso le persone che ti tendono una mano.. lo fanno per spingerti ancora più in basso..]

    [Ho imparato a perdere.. ho imparato a sopportare la sofferenza, a lottare e difendermi.. ma non ho mai imparato ad essere ciò che non sono..]

    [La vera forza.. è quando attravesi le difficoltà.. decidendo di non arrenderti..]

    [Si può anche essere liberi, ma pur sempre schiavi dei sentimenti..]

    [Ognuno di noi ha un sogno.. che illude, promette.. vive..]

    [Non sono fatto per stare solo.. ma neanche per stare con chiunque..]

    [Sorridi sempre alla vita.. nulla è più importante del tuo sorriso..]

    [Vale più un semplice gesto.. che mille promesse mai mantenute..]

    [Non si ama mai troppo.. è che spesso si ama la persona sbagliata troppo a lungo..]

    [Ad ogni lacrima il suo nome.. rabbia, sofferenza, amore.. versarne una ci farà perdere un pò di noi.. ma ci farà crescere..]

    [A colui che lotta ogni giorno, a colui che dedica la vita ai propri figli, a chi piange di nascosto per un loro sorriso, a coloro che sono stati sempre presenti, proteggendoli.. a tutti coloro che ci sono accanto.. a tutti coloro che non ci sono più.. Auguri Papà..]

    [Non temo il buio della notte.. mi permetterà di fare luce nell'anima..]


    Edited by Maryeterngif - 4/11/2022, 06:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    zzzz97TP2 zzzz97TP2 zzzz97TP2

    consiglicasa
     
    Top
    .
1 replies since 28/5/2015, 19:56   27 views
  Share  
.