LA JUVENTUS BASTONATA DA UN NAPOLI TROPPO FORTE 5-1 PER I PARTENOPEI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Il Napoli fa a pezzi la Juve, Danilo sbotta
    SPORT_0
    Un suo gol aveva permesso alla Juventus di battere in extremis l'Udinese e di presentarsi a Napoli da seconda forza del campionato, a -7 dalla lanciatissima capolista. Anche Danilo, però, si è dovuto inchinare alla superiorità della squadra di Spalletti, che al Maradona ha soffocato i sogni di gloria dei bianconeri con un eloquente 5-1.

    Intervistato da DAZN al termine della partita il difensore brasiliano veste ancora i panni del leader, provando a trovare qualcosa di positivo in una delle notti più nere della storia recente della Juventus e respingendo con forza un concetto in particolare...: "Non voglio sentir parlare di problema mentale. Abbiamo già detto troppe volte questa cosa, abbiamo dimostrato che quello non c'entra, perchè siamo stati in situazioni difficili e siamo sempre riusciti a svoltare. Io parlo di calcio, oggi abbiamo commesso tanti errori, lo sappiamo e da domani dobbiamo analizzare la cosa calcisticamente, non parlare di una situazione mentale. Non eravamo dei fenomeni prima di questa serata, non siamo adesso degli scarsi. Dobbiamo sapere i nostri valori, dobbiamo sapere quello che siamo e la nostra forza".

    "Oggi le loro gambe giravano più delle nostre. Dobbiamo lavorare su questo, a una squadra così forte non si possono concedere vantaggi simili" ha concluso l'ex Real Madrid e Manchester City.

    ven 13 gennaio 2023 11:11 PM CET
    Il Napoli festeggia un'incredibile vittoria per 5-1 al Maradona contro la Juventus. Una vittoria che che segna uno snodo decisivo per lo Scudetto, con la Juve ormai quasi tagliata fuori dalla lotta.

    La società, tramite il proprio sito ufficiale, celebra il bellissimo successo partenopeo:

    "L'Enorme Bellezza. Lo spettacolo di arte assoluta incanta l'Italia. E' azzurro il colore dello splendore che parte dal cielo del Maradona e arriva ad illuminare ogni sogno nel cuore. Il Napoli batte la Juventus per 5-1 e tutto quello che viene da raccontare è la descrizione di un capolavoro rinascimentale. Osimhen, Kvaratskhelia, Rrahmani, Osimhen, Elmas. Scanditelo come un mantra che da stanotte si reciterà come un sonetto del Trionfo. La apre Victor con un tap in di testa dopo una spaccata di Kvara. Poi Osi ricambia il favore lanciando il talento georgiano verso il suo urlo liberatorio: 2-0! La Juve accorcia con Di Maria in chiusura di tempo. Ma appena si apre il sipario della ripresa, viene giù l'architrave del Maradona. Rrahmani gira di destro su azione d'angolo. Osimhen si arrampica nell'etere per la sua doppietta. E' passata da poco l'ora e siamo 4-1. Poi Elmas finisce il lavoro con una penetrazione che entra dritta nell'ovazione di un popolo innamorato. Da stasera i canoni dell'estetica calcistica hanno una N stampata come una scultura e una luce azzurra di straordinaria brillantezza. Questo è il Napoli, signori. L'Enorme Bellezza...".
    FONTE YAHOO.IT
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2023, 07:13   2 views
  Share  
.