Emanuela Folliero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    image


    Dopo aver fatto la fotomodella debutta in televisione presentando nel 1987 il programma sportivo Milan-Inter. Prende parte poi alla serie Kiss Me Licia per poi condurre su Rai Uno il varietà Conto su di te. Nel 1990 collabora poi con Telenova per poi diventare, dal 1992 e fino ad oggi, l'annunciatrice ufficiale di Rete 4, rete in cui ha anche condotto lo spettacolo 4 per 7.

    Seguono le trasmissioni Top Venti su Italia 1, gli annunci di "I Bellissimi" su Rete 4, la conduzione di "Pomeriggio cinema" e di "Chi mi ha visto?" e "Chi mi ha visto estate?". Affianca Al Bano in "Ballo amore e fantasia". Dopo Affetti Speciali viene chiama a sostituire Iva Zanicchi nel celebre Ok il prezzo è giusto.

    Nel 2000 conduce Sabato Vip, programma di gossip. Dopo una breve parentesi in Rai (2002-2003) la Folliero ritorna a Mediaset per condurre un'edizione speciale di Stranamore (la prima dalla morte dell'ideatore Alberto Castagna) e il Circo dell'estate.

    Tra gli altri suoi impegni, la partecipazione al film Merry Christmas nel 2001 e la realizzazione di un calendario senza veli tre anni dopo.

    In passato, è stata per molto tempo legata sentimentalmente a Stefano D'Orazio, batterista dei Pooh. Nel 2008 è diventata madre di Andrea, il suo primo figlio, avuto dal compagno, l'imprenditore Enrico Mellani.
     
    Top
    .
  2. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline









     
    Top
    .
2 replies since 13/9/2008, 13:04   424 views
  Share  
.