PRIMA ASSISTENZA MEDICA AL BAMBINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Come Prestare Assistenza Medica Ad Un Bambino
    I bambini sono molto curiosi, loro esplorano il mondo e perciò vogliono sentire, provare ed assaggiare tutto. Purtroppo questa curiosità scientifica può portare a conseguenze brutte: il piccolo riceve l'ustione, rompe la mano, cade da un posto alto… In questo momento è importante non lascarsi perdere dal panico, ma fare tutto per salvare la salute e la vita del bambino prima che arriva al pronto soccorso.

    1-Se il bambino si è bruciato con acqua bollente, latte o cibo caldo, metti la parte danneggiata sotto l'acqua corrente (ad esempio, del rubinetto). Questa manipolazione semplice calma il dolore. Se appaiono delle vescichette sulla pelle non bucarle! Ricorda, se l'ustione è grande, la pelle cambia colore, rivolgiti ad uno specialista. In ogni caso non spalmare la parte bruscata con olio o crema, ma copri la pelle danneggiata con un tovagliolo pulito.

    2-Se hai scoperto, che il piccolo ha preso una medicina di un adulto, devi subito stimolare il vomito. Metti sul tuo dito una fascia pulita, ficcalo dentro la bocca del bambino e premi sulla radice della lingua. Cerca di capire, che medicina ha preso il bambino e in quale quantità. Leggi l'etichetta, quante pillole devono essere nella scatoletta e conta quanti sono rimasti. I sintomi di avvelenamento sono apatia, sonnolenza oppure eccitazione considerevole. Chiama il pronto soccorso immediatamente.

    3-Se il bambino è caduto, si lamenta per il dolore, la parte danneggiata diventa gonfia velocemente, forse c'è frattura. In ogni caso non toccare questo punto, non premere forte, perché così fai male al piccolo ancora di più. Devi subito fare i raggi, solo questo aiuterà a chiarire se c'è frattura. Mentre porti il bambino in ospedale, fissa la parte dove pensi c'è frattura con una fascia così che resta immobile.

    4-Se il piccolo ha messo nel naso una perlina o un'altra cosa piccola, premi la narice libera con un fazzoletto e chiedi al bambino di soffiare forte. Se l'oggetto non sta profondo, lo puoi tirare fuori, però se sta profondo, meglio non toccarlo, perché così puoi danneggiare qualche vaso sanguino. Porta immediatamente il bambino in ospedale e controlla che durante il trasporto respira con la bocca.
     
    Top
    .
0 replies since 14/6/2010, 16:01   7 views
  Share  
.