IL 31 AGOSTO MORI' LA PRINCIPESSA DIANA, & Charles Baudelaire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,869
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline


    Poeta


    Nacque da una coppia di genitori con 34 anni di differenza. Il padre morì nel 1827 e l'anno successivo la madre si risposò con un severo uficiale dell'esercito. Conclusi gli studi superiori, il giovane Charles frequentò poeti e artisti e condusse una vita scandalosa. Raggiunta la maggiore età nel 1842, entrò in possesso dell'eredità paterna. Nel 1843 entrò a far parte del "Club dei fumatori d'oppio" e a quella data aveva già dilapidato metà dell'eredità cosicchè venne interdetto dall'uso del patrimonio e gli venne concesso un modesto vitalizio. Nel 1845 tentò il suicidio e nell'anno successivo compose una serie di poesie che sarà poi parte de"Ifiori del male"che uscirono in volume nel 1857. Il poeta, insieme all'editore, venne processato e condannato per pubblicazione oscena. Dopo la condanna il poeta dovette eliminare sei componimenti del volume e nel 1866 pubblicò con il titolo di "Les Epaves" (I relitti) le poesie condannate in precedenza..La sua vita fu sempre inquieta e morì a soli 46 anni dopo un attacco di afasia e paralisi.



    Principessa di Galles.


    Di famiglia nobile, conobbe il principe Carlo di Galles ad una cena di gala nel 1977 e poi, dopo qualche anno, il 29 luglio del 1981 i due convolarono a nozze, dalle quali nacquero i due figli William e Harry. Da quel momento Diana fu molto attiva nel sociale compiendo viaggi in tutto il mondo per sostenere iniziative umanitarie. Dopo 15 anni di matrimonio, il 28 agosto 1996, Carlo e Diana divorziarono.
    La principessa DIana morì prematuramente, insieme a Dodi al Fayed, in un incidente stradale, quando l'autista della loro auto, lanciato a velocità sostenuta, sembra per seminare un paparazzo, perse il controllo ed andò aschiantarsi sotto il tunnel dell'Alma in Parigi.
     
    Top
    .
  2. pippo moschettiere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lady diana e baudelaire morirono nello stesso giorno....sono 2 grandi personalità...baudelaire appartiene ad un periodo poetico delicato, ho lettod elle sue poesie che sono favolose :)

    lady diana me la ricordo, ho fatto in tempo a percepire un po' della sua fama....una donna simpatica ed elegante ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,869
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline



    Lady Diana: si rafforza la convinzione del complotto

    Un ex soldato della SAS (Special Air Service, la principale forza speciale del Regno Unito) ha confessato a sua moglie che Diana fu assassinata, tramite un fascio di luce che abbagliò l’autista dell’automobile in cui la principessa viaggiava a Parigi.

    Il soldato, noto come Soldato N, avrebbe confidato la cosa a sua moglie facendole giurare che avrebbe mantenuto il segreto.

    Il soldato, ora ex marito della donna, raccontò il fatto nel 2008, dopo aver incontrato il principe William per un corso avanzato di guida.

    L’assassinio di Diana sarebbe stato effettuato su ordine di individui che erano all’interno del cerchio reale perché essi non approvavano la relatione di Diana con Dodi Al Fayed.

    Il soldato N disse alla moglie che un ex collega, che allora aveva lasciato la SAS, era stato coinvolto nella trama, portata avanti utilizzando un’auto bianca e una moto.

    Nell’incidente, avvenuto in un sottopassaggio di Parigi nel 1997, morirono Diana, 36 anni, Dodi Fayed, 42, e il loro autista Henri Paul, 41 anni.

    Mohammed Al Fayed, padre di Dodi, ha sempre detto che suo figlio e Diana sono stati assassinati in un complotto. Egli è convinto che una Fiat bianca, mai trovata, sia stata coinvolta nello schianto, insieme a un motociclista.
     
    Top
    .
2 replies since 31/8/2010, 06:03   23 views
  Share  
.