DOCCIA IN ESTATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Come sfruttare al meglio i benefici di una doccia tiepida in estate - meglio tiepida che fredda.

    Quando fa caldo, l’afa è opprimente e la giornata trascorsa è di quelle da dimenticare, il desiderio di correre a casa, togliersi i vestiti e buttarsi sotto un getto di acqua ghiacciata è fortissimo. Ma sarebbe un errore: contro il caldo afoso una doccia fredda non è mai efficace, e nemmeno salutare. Infatti, una volta asciutte ritorneremo in un ambiente caldo, il corpo reagirà iniziando a sudare il doppio di prima e la sensazione di freschezza svanirà velocemente. Una doccia calda potrebbe essere più efficace? No. Provocherebbe la dilatazione dei vasi sanguigni e di conseguenza un pericoloso abbassamento della pressione, assolutamente da evitare, soprattutto quando fa molto caldo.

    Per ottenere una durevole sensazione di freschezza, la soluzione sta nel mezzo: la doccia tiepida, che è piacevole, rinfresca il corpo efficacemente, allenta le tensioni accumulate durante le ultime faticose giornate di lavoro prima dell’arrivo delle vacanze, e distende i muscoli affaticati. Se poi sentiamo le gambe pesanti e gonfie, il segreto è passare il getto della doccia sotto la pianta del piede. Possiamo anche alternare getti d’acqua più calda a getti più freddi, ma senza esagerare e tornando spesso alla temperatura intermedia.

    Per conservare la piacevole sensazione di freschezza donataci da una doccia tiepida dobbiamo farci aiutare da prodotti specifici, capaci di prolungare nel tempo il senso di freschezza: scegliamo doccia schiuma efficaci e sicuri, perché clinicamente testati, frutto di una ricerca di laboratorio avanzata. Si consigliano quindi prodotti studiati per detergere con dolcezza anche le pelli più delicate, perché contengono sostanze non aggressive che rispettano il pH naturale della pelle. Allo stesso modo dopo la doccia, utilizziamo deodoranti delicati, clinicamente testati e che non contengano alcool, con un efficace azione anti-odore che non copre gli odori, ma li assorbe rilasciando una fresca fragranza per tutto il giorno.

    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 19/7/2011, 05:50   5 views
  Share  
.