Dieta: le verdure meno utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline


    Quando si dice la parola "dieta" si pensa subito a quel senso di fame che alla fine di ogni pasto sembra non abbandonarci mai. Seguire una dieta equilibrata è sicuramente il modo migliore per dimagrire ma quante sofferenze per il nostro appetito…

    È opinione comune che esistono vari cibi considerati "ammazza fame", utili per smorzare quel prepotente appetito tipico di quando si è a dieta.

    Ma scegliere solo questi alimenti non è sempre una buona soluzione, perché non sono assolutamente indicati a livello nutrizionale, lasciando il nostro organismo privo dei nutrimenti essenziali.

    Vediamo allora quali sono le verdure da sostituire o, perlomeno, arricchire con altri alimenti sì dietetici ma al tempo stesso utili al nostro sostentamento.

    Per decenni, i guru delle diete hanno propagandato l'utilità dei cetrioli nelle diete dimagranti, sostenendo che "si bruciano più calorie mangiandoli rispetto a quante ne contengano".
    In parte questa ipotesi è corretta, poiché una coppa di cetrioli tagliati a pezzetti contiene solamente 16 calorie. L'unico problema è che un cetriolo contiene qualcosa come il 5% delle quantità giornaliere di ferro, calcio, iodio, potassio, manganese, vitamina C e B di cui il nostro fisico ha bisogno. Un'esigua quantità se si pensa che mentre seguiamo una dieta bisogna sempre tenere conto del corretto apporto calorico per il nostro organismo.

    fonte yahoo
     
    Top
    .
0 replies since 27/7/2011, 05:52   9 views
  Share  
.