FILIPPO DI EDIMBURGO OPERATO CORONARIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    gran bretagna
    Operato alle coronarie Filippo di Edimburgo
    «Piccolo intervento» a un'arteria. Il principe consorte, 90 anni era stato ricoverato dopo aver denunciato dolori al petto
    filippo_032_672-458_resize
    MILANO - Filippo di Edimburgo, 90 anni, consorte della Regina Elisabetta, ha subito «con successo» un «piccolo intervento» a un'arteria coronarica dopo essere stato ricoverato in ospedale a Cambridge per accertamenti in seguito a forti dolori al petto. La notizia del ricovero e poi dell'intervento è stata diffusa dal portavoce di Buckingham Palace: i chirurghi hanno impiantato al principe uno stent nell'arteria per dilatarla e porre rimedio alla sua ostruzione: un'operazione «mini invasiva», sottolinea il comunicato del palazzo reale. Il principe consorte, prima dell'operazione, è stato sottoposto ad alcune analisi nell'unità cardiotoracica del Papworth Hospital, nel Cambridgeshire. Si tratta di uno dei più dei più importanti ospedali specialistici in cardiochirurgia del Regno Unito e importante centro-pilota per il trapianto di polmone e cuore.

    filippo_02_672-458_resize
    Il duca di Edimburgo

    BUONA TEMPRA- «Il Duca gode di ottima salute, data la sua età», ha dichiarato dopo il ricovero Dickie Arbiter, ex portavoce della regina e commentatore delle vicende di casa Windsor. Il malore arriva dopo una visita di undici giorni in Australia. Filippo di Edimburgo si trovava da lunedì con il resto della famiglia reale a Sandringham nel Norfolk, quando ha accusato i primi sintomi ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale. Tre anni fa, nel 2008, è stato in terapia intensiva per una «seria infezione polmonare», superata dopo una degenza di alcuni giorni al King Edwuard VII di Londra. L'ultimo allarme è dello scorso mese di ottobre: il duca aveva in programma un viaggio ad Assisi, bloccato all'ultimo istante. Per il momento, fanno sempre sapere sempre da Buckingham Palace, «il principe rimarrà sotto osservazione in ospedale».
    filippo_01_672-458_resize
    Redazione Online

    fonte corriere.it
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2011, 07:59   226 views
  Share  
.