DIECI ANNI DI MENO CON LA CREMA GIUSTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    BELLEZZA Dieci anni di meno con la base giusta
    Una col viso levigato non la batte nessuno
    ELAUDER05_S55_190112_200X250
    I nostri suggerimenti cosmetici

    FORSE C’È ANCORA QUALCUNA CHE, SCIAGURATAMENTE, non sa cosa sia una Louboutin, come pure ci sarà qualche altra a cui sfugge, colpevolmente, il significato di fitostimuline: in entrambi i casi è certo che non si tratterà né della Pinella né della Giannina, due amiche storiche. Alla Pinella, infatti, persino i manichini delle boutique d'alta moda fanno un baffo. E quando passeggia sulle sue inseparabili tacco-dodici per la città anche le supermodelle dei megaposter pubblicitari si voltano a guardarla: sempre impeccabile, informatissima sulle ultime tendenze, vestita di tutto punto, con gli accessori alla moda, semplicemente bella da guardare, dai piedi alle spalle. Sì, perché quanto al viso, non si può dire che sia molto curato.

    La Giannina invece sembra esprimersi per formule, è l'alter ego di un bugiardino della cosmesi: le sue parole d'ordine sono alta performance, acido ursolico, antiage, principi attivi, cocktail vitaminici, metabolismo cellulare e via dicendo. Ma la Giannina non è sola teoria, lei è una che si applica! E quando la guardi non vedi la scarpa della passata stagione, lo sfortunato connubio di colori male assortiti che si mette addosso o la borsetta che nemmeno lontanamente ricorda l’ultima di casa Chanel: la Giannina la guardi dritta in faccia, perché ti verrebbe voglia di andarle vicino e di carezzarle il viso, per capire se c'è il trucco. La pella tonica, gli zigomi sodi, il contorno occhi levigato, fanno del suo viso un seducente e magnetico veicolo di pura bellezza. Certo, la Giannina si spalma di creme e di sieri (anche costosi come uno stivale della Pinella), con piacere e costanza, mattina e sera, praticamente da sempre.

    Splendide entrambe, non è che facciano a gara, questo mai, ma… se dobbiamo esser sincere, nel faccia a faccia, la Giannina non la batte nessuna! Anche se la migliore resta la Rosetta che usa la Pinella come personal shopper e la Giannina come personal beauty.


    * Giornalista pubblicista, redattrice di programmi televisivi, scrittrice. Ama dormire e scrivere. Il suo primo romanzo non poteva che intitolarsi Sonni profondi (Ed. Mercurio, 2010).

    Su "Io donna",
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2012, 07:55   10 views
  Share  
.