TERREMOTO A PALERMO PANICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FORTE TERREMOTO A PALERMO: PANICO
    IN STRADA E SCUOLE EVACUATE
    20120413_palermo-epicentro
    PALERMO - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 8.20 a Palermo. La scossa è stata avvertita dalla popolazione che è scesa in strada. L'evento è stato avvertito nettamente dalla popolazione. Secondo una prima stima il sisma sarebbe stato di magnitudo 4.3, con ipocentro a 11 chilometri al largo dalla cosca siciliana. Secondo le verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, il terremoto non ha prodotto danni a persone o cose

    LA SECONDA SCOSSA Nuova scossa di terremoto al largo delle coste di Palermo. Registrata dall'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alle ore 8.44 alla profondità di 10 km, ha avuto una magnitudo di 2.4. Oltre a Palermo, i comuni compresi nel raggio di 20 km dall'epicentro sono Capaci, Isola delle Femmine e Torretta.

    SCUOLE EVACUATE E GENTE IN STRADA Sono diverse le scuole evacuate a Palermo dopo la forte scossa di terremoto avvertita alle 8,20 da tutta la popolazione. Evacuati fino a questo momento, l'Istituto alberghiero di Corso dei Mille, la scuola elementare Arculeo e l'Istituto Crispi di piazza Campoli. Sono decine le persone scese in strada per la paura subito dopo la scossa.

    LINEE D'EMERGENZA INTASATE Le linee del 115, il numero d'emergenza dei Vigili del fuoco, sono intasate e i palermitani chiamano il 118. Accade anche questo nei momenti di panico successivi alla scossa di terremoto che si è registrata alle 8.21 a Palermo. Decine di cittadini hanno preso d'assalto il centralino dei Vigili del fuoco per sapere se ci sono stati danni e per chiedere se la scossa di magnitudo 4.3-4.4 si può ripetere.

    VIGILI DEL FUOCO: "NESSUN DANNO" Nessun danno a persone o edifici a Palermo in seguito alle due scosse di terremoto registrate stamattina. Lo conferma anche la sala operativa provinciale dei vigili del fuoco. Tutte le squadre sono rimaste nei posteggi e non è c'è stato alcun intervento. «Abbiamo però ricevuto - dicono al comando dei pompieri - centinaia di telefonate di persone allarmate che chiedevano notizie».
    fonte leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2012, 08:44   3 views
  Share  
.