GIUSEPPE CACCIOLA SPINSE LA SORELLA AL SUICIDIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    concetta_opt
    Spinse la sorella a suicidarsi: arrestato 21enne a Paderno Dugnano
    Ieri, i carabinieri di Desio hanno arrestato Giuseppe Cacciola, un 21enne, latitante, residente a Rosarno, accusato di aver spinto la sorella Maria Concetta, 31anni, collaboratrice di giustizia, a suicidarsi bevendo dell'acido muriatico.

    L'uomo, in fuga dal mese di febbraio, è considerato un esponenente della ndrangheta calabrese ed è stato arrestato in un centro commerciale a Paderno Dugnano.

    E' accusato, insieme ai suoi genitori, di aver vessato fisicamente e psicologicamente Maria Concetta, spingendola al suicidio.

    La donna aveva fornito informazioni alla polizia sul potente clan di Gregorio Bellocco.

    Le sue rivelazioni avevano portato all'arresto di 11 persone appartenenti alla cosca Pesce e alla scoperta di due bunker utilizzati dai latitanti.

    Maria Concetta era stata posta sotto la protezione della polizia, ma era tornata a casa nel 2011 per vedere i suoi figli che vivevano con i nonni, in attesa che fossero perfezionate le pratiche per il loro trasferimento nella sede protetta.

    Secondo le indagini dei carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro la famiglia della donna avrebbe esercitato su di lei violenze, minacce e forti pressioni psicologiche, prospettandole anche la possibilità di non farle vedere più i figli.

    Poi l'avrebbero indotta a suicidarsi, ma prima nel 2011, la donna aveva lasciato un file audio in cui aveva detto di aver inventato tutto quello che aveva riferito alla giustizia perché voleva andarsene da casa.

    Su Giuseppe Cacciola pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall'Ufficio del Gip del Tribunale di Palmi.

    I genitori dei due fratelli sono già in carcere.

    www.in-dies.info/
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2012, 05:20   48 views
  Share  
.