ESPLODE BOMBA A BRINDISI MUORE STUDENTESSA 7 FERITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20120519_20120519_118

    Brindisi, ordigno esplode vicino a scuola:
    una studentessa morta, sette feriti
    Due sono gravi. La scuola intitolata a "Morvillo-Falcone". Oggi nel Brindisino è atteso l'arrivo della Carovana Antimafia. Forse il vero obiettivo era il tribunale, poco distante
    BRINDISI - Un ordigno è esploso stamani in viale Aldo Moro, nella zona del tribunale, vicino all'Istituto professionale"Francesca Laura Morvillo Falcone" di Brindisi. Una studentessa è morta e sette sono rimasti feriti. Tutti i feriti sono ricoverati nell'ospedale Perrino di Brindisi. La notizia è stata resa nota dall'assessore regionale alla Protezione Civile, Fabiano Amati che ha avviato le operazioni di soccorso.

    L'ordigno, esploso questa mattina intorno alle 7,45, è stato collocato in un cassonetto all'esterno dell'Istituto e ha investito gli studenti che erano davanti alla scuola. Secondo quanto si è saputo finora, il cassonetto per la raccolta differenziata solitamente non si trovava davanti alla scuola ma era un po' più lontano. Gli investigatori, pertanto, ipotizzano che sia stato volutamente spostato davanti all'istituto professionale. L'ordigno esploso - sempre secondo le prime notizie - sarebbe di notevole potenza.

    Proprio il tribunale potrebbe essere il vero obiettivo degli attentatori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbero esplosi due ordigni, collocati tra un cartellone pubblicitario e un cassonetto. L'intera zona è stata transennata e sul posto ci sono forze dell'ordine, operatori del 118 e vigili del fuoco.

    Per oggi nel Brindisino è atteso l'arrivo della Carovana Antimafia. La scuola vicino a cui è esploso l'ordigno è intitolata alla moglie del giudice Giovanni Falcone, ucciso in un attentato venti anni fa, il 23 maggio 1992. Insieme al magistrato persero la vita anche la mogie e tre agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
    ilmessaggero.it
     
    Top
    .
0 replies since 19/5/2012, 08:31   4 views
  Share  
.