SVIZZERA MORTI 5 ALPINISTI dalla vetta del Lagginhorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    sono caduti «per diverse centinaia di metri»
    Svizzera, 5 alpinisti morti precipitando
    dai 4.000 metri del Lagginhorn
    Erano in sei ma uno di loro ha accusato un malore prima di raggiunger la vetta, si è fermato e quindi si è salvato
    lagginhorn--180x140
    Nuova tragedia della montagna in Svizzera: cinque alpinisti stranieri hanno perso la vita precipitando dalla vetta del Lagginhorn (4.010 metri) nelle Alpi Pennine.

    ERANO IN SEI - I cinque, di cui non è stata ancora accertata la nazionalità, avevano iniziato da poco la discesa quando sono caduti «per diverse centinaia di metri, morendo sul colpo», ha riferito la polizia cantonale. Inizialmente erano in sei ma uno di loro, che poi ha dato l'allarme, ha accusato un malore prima di raggiunger la vetta, che lo ha costretto a fermarsi e quindi a salvarsi.

    IN CORDATA - L'identificazione formale dei cinque escursionisti deceduti ed i contatti con le famiglie sono ancora in corso. I sei alpinisti avevano cominciato l'ascensione martedì mattina presto, ma a circa un centinaio di metri dalla vetta, uno di loro, sentendosi poco bene, si era fermato. I cinque altri hanno proseguito e raggiunto la vetta. Il dramma si è verificato mentre il gruppo iniziava la discesa probabilmente in cordata. I soccorritori non hanno potuto far altro che costatare il decesso degli escursionisti. Un'indagine è stata aperta.

    Redazione Online

    corriere
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2012, 05:11   5 views
  Share  
.