CRISTOFARO GAGLIONE SPARA DIRETTRICE ANNA IOZZINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Dipendente ufficio poste Torre Greco spara a direttrice, arrestato
    thumb250-700_dettaglio2_arresti-polizia
    (AGI) - Napoli, 30 lug. - Un dipendente di un ufficio postale dia Torre del Greco, nel Napoletano, ha sparato diversi colpi di pistola contro Anna Iozzino, 53 anni, direttrice nello stesso ufficio. La donna e' ricoverata all'ospedale 'Maresca', dove e' stata sottoposta ad un'operazione chirurgica.
    Cristofaro Gaglione, 53 anni, l'uomo che questa mattina alle 8 ha sparato alla direttrice dell'ufficio postale di Torre del Greco, e' stato arrestato. La polizia ha controllato il litorale tra Torre del Greco e Torre Annunziata dove era stata segnalata la sua auto, bloccandolo nei pressi della spiaggia mentre si accingeva a tornare alla vettura. L'uomo e' stato portato in procura dove lo sta sentendo il pm. La pistola da lui usata era legalmente detenuta. Secondo quanto si e' appreso, alla base del tentato omicidio ci sarebbe la decisione della direttrice di trasferire l'uomo a un'altra mansione, dallo sportello all'ufficio raccomandate. Provvedimento che aveva scatenato una violenta lite, sabato mattina. Questa la prima ricostruzione dell'accaduto fatta dagli investigatori: il dipendente e' giunto sul posto di lavoro, pochi minuti prima dall'apertura degli sportelli, intorno alle 8, dirigendosi verso la sala riunioni, dove era in corso quella di inizio giornata. Non appena ha visto la direttrice, ha estratto dalla cintola dei pantaloni una pistola sparando tre colpi, ferendola alla gola, alla mandibola e al torace, di striscio. Soccorsa la donna, e' stata trasportata in ospedale, dove i medici ne hanno accertato le gravi condizioni e sottoponendola a un delicato intervento chirurgico.
    .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    NAPOLI, MORTA LA DIRETTRICE DELLE POSTE.
    "COSÌ IL KILLER È ENTRATO IN UFFICIO" -FOTO
    20120731_greco2
    di Mario Fabbroni

    ROMA - È stato bloccato dai poliziotti sulla strada litoranea mentre tentava una disperata fuga a bordo della sua auto, quattro ore dopo aver sparato alla direttrice della sede centrale delle Poste di Torre del Greco. Motivo: Cristofaro Gaglione (59 anni, impiegato proprio nello stesso ufficio di via Vittorio Veneto) non voleva essere trasferito.
    Così ha deciso di consumare la propria vendetta contro il suo superiore (Anna Iozzino, 54 anni) che non voleva sentir ragioni dopo alcuni dissapori. Un gesto premeditato, come se fosse un killer incallito. Gaglione si è presentato al lavoro, sembrava un giorno come tanti: invece aveva con sé una pistola, si è diretto nella stanza della direttrice ed ha puntato l’arma con decisione colpendo la donna alla gola e alla mandibola.
    Tre proiettili esplosi in rapida successione e nonostante la contemporana presenza di alcuni colleghi, impietriti e poi terrorizzati. Immediata la fuga, mentre la vittima veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Maresca. Anna Iozzino è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico dall’equipe di Chirurgia del nosocomio torrese, ma è morta alcune ore dopo. Secondo una prima ricostruzione, alla base del ferimento ci sarebbe un litigio per motivi di servizio avvenuto sabato mattina tra la vittima e l’aggressore: la direttrice aveva disposto il trasferimento del dipendente dallo sportello all’ufficio raccomandate. Uno spostamento che aveva provocato il risentimento di Gaglione, fino ad armargli addirittura la mano.
    Sembra che la pistola utilizzata per l’aggressione quasi mortale fosse detenuta legalmente. Manette ai polsi, l’aspirante omicida è stato interrogato dai magistrati della Procura di Torre Annunziata, che ne hanno disposto il fermo. I colpi di pistola sono stati esplosi mentre nell’ufficio postale (sempre affollatissimo) era in corso il tradizionale breafing di inizio giornata.
    I colleghi dell’uomo sono ancora sotto choc, anche perché Gaglione viene definito come «una persona tranquilla. Mai avremmo immaginato potessa accadere una cosa simile».
    Invece l’idea della punizione, forse ritenuta ingiustificata, ha fatto scattare il folle raid.

    /www.leggo.it
     
    Top
    .
1 replies since 30/7/2012, 19:33   32 views
  Share  
.