10 AGOSTO COMPLEANNO ONOMASTICO DI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline

    10 agosto: Lorenzo
    Lorenzo




    Dal latino laurus, che significa alloro. Oppure: che proviene da Laurento, città laziale in cui, secondo Virgilio, cresceva in abbondanza l'alloro (a quel tempo pianta sacra).

    Figlio di un notabile della regione siriana, si conosce poco della sua vita. Dalle antiche fonti è indicato come arcidiacono di papa Sisto II: lo assisteva nella celebrazione dei riti e amministrava i beni della Chiesa. San Lorenzo fu martirizzato su ordine dell'imperatore Valeriano nel 258. Richiestogli l'elenco dei tesori della Chiesa, fece chiamare i poveri di Roma e mostrandoli al prefetto della città disse: "Ecco i tesori della Chiesa". La leggenda racconta che venne torturato su una graticola prima di essere decapitato. Il corpo venne deposto in una tomba sulla via Tiburtina, su di essa in seguito Costantino costruì una basilica. San Lorenzo è patrono dei cuoch e dei pompieri, ma anche dei bibliotecari e degli archivisti. È patrono di Grosseto, di Roma e di Alba.

    :04d6ik.gif: :04d6ik.gif: :04d6ik.gif: :04d6ik.gif:
    lorella_cuccarini_1
    Lorella Cuccarini

    10 agosto 1965

    Roma - Italia

    Fu un martedì di 47 anni fa.
    Ballerina, show girl.
    La passione per la danza arrivò quando era ancora una bambina (iniziò a frequentare la scuola di Enzo Paolo Turchi a 9 anni - Flavio Turchi fu il suo insegnante), poi, pocopiù che adolesente, iniziò a lavorare come ballerina in piccoli spettacoli televisivi ed in alcuni spot pubblicitari. Fu proprio su uno di questi set, mentre duettava con gli allora sconosciuti Brian e Garrison, (precisamente il 14 febbraio 1985, ad una convention dei gelati Algida con Pippo Baudo) che fu notata dal Pippo nazionale il quale la portò con se in Fantastico VI sempre nel 1985. Iniziò così per Lorella l'ascesa al successo (nonostante la scarpa persa durante la prima puntata di Fantastico VII...) che non si fermò al mondo della danza ma spaziò (e spazia tutt'ora) in quello della canzone, della TV, del cinema e del teatro

    (A cura di A. Fleres)

    :04d6ik.gif: :04d6ik.gif: :04d6ik.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2012, 05:19   10 views
  Share  
.