EMMA CIPRIANI CADE DAL BALCONE CHE CEDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Cede la ringhiera, 65enne precipita dal balcone

    Sestola. La donna stendeva una tovaglia e il parapetto di legno si è staccato Soccorsa dall’elicottero è ricoverata all’ospedale per un trauma alla schiena


    Era uscita sul balcone per stendere una tovaglia, si è appoggiata alla ringhiera e questa ha ceduto di schianto. Una donna di 65 anni, Emma Cipriani, è così precipitata di sotto da un’altezza di circa tre metri, finendo nel cortile. Immediata la richiesta di soccorsi; la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna dove ora si trova ricoverata, le sue condizioni sono serie ma non pare corra pericolo di vita.

    L’incidente è accaduto ieri mattina a Sestola, in una casa di villeggiatura di proprietà della signora e del marito, lungo la strada che da Poggioraso porta a Fanano. La coppia è originaria di Scandicci, in provincia di Firenze, e si trovava nella località dell’Appennino modenese dove appunto soggiornava nella sua casa di villeggiatura.

    Mentre stendeva una tovaglia sul balcone, la ringhiera di legno ha ceduto e lei è caduta. Da tempo i due avevano in animo di sostituirla perché ormai vecchia e poco stabile e ieri non ha retto al peso.

    Le urla della 65enne hanno subito attirato l’attenzione del marito che è accorso preoccupato. È stata allertata la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza e ha fatto decollare l’elisoccorso da Pavullo che in pochi minuti è arrivato sul posto.

    La signora è stata stabilizzata e trasportata con l’elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna per un sospetto trauma spinale. Il personale medico ne ha disposto il ricovero e l’ha sottoposta a tutti gli accertamenti necessari per escludere complicazioni.

    Le condizioni della donna sono abbastanza serie, ma fortunatamente le ferite non sono tali da far temere per la sua vita.

    Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. (cl.be.)

    fonte gazzetta di modena
     
    Top
    .
0 replies since 14/8/2012, 08:01   8 views
  Share  
.