SEX AND THE CITY A SETTEMBRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,922
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    10 cose da sapere su Sex and The City

    10-cose-da-sapere-su-SATC
    Sex and The CityA settembre su Mya arriverà il prequel della famosa serie cult "Sex and the city". Si tratterà di "The Carrie Diaries", tratto dall'omonimo libro, primo di una serie che racconta gli anni dell'adolescenza di Carrie. A distanza ormai di otto anni dalla fine dello show vi sveliamo dieci retroscena poco noti da conoscere riguardo le vicende delle quattro amiche di New York.
    sexcity
    La serie è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell, ma rispetto all'opera letteraria sono stati apportati molti cambiamenti. Nel libro invece le tre amiche di Carrie hanno molto meno spazio (e a volte anche caratteristiche differenti rispetto a quelle mostrate nel telefilm) e l'attenzione è incentrata su altri personaggi. Miranda è una produttrice televisiva anziché un'avvocatessa mentre Charlotte, statunitense e puritana nel telefilm, è dipinta come una ninfomane inglese.

    Una caratteristica modificata nel corso della seconda serie è un particolare escamotage narrativo: se all'inizio c'erano momenti in cui Carrie parlava direttamente ai telespettatori, commentando ciò che accadeva in un fermo immagine, dal settimo episodio della seconda stagione questo espediente fu abbandonato. Da quel momento Carrie continuò a commentare ciò che accadeva a lei e alle amiche, ma solamente come voce fuori campo o tramite la redazione dei suoi articoli.

    Tv: nozze gay per Cynhtia Nixon la Miranda di Sex and the City

    Gli indirizzi (tutti fittizi) delle ragazze a New York sono: Carrie (66 Perry St - Greenwich Village), Samantha (300 Gansevoort Street - Meatpacking District), Charlotte (700 Park Avenue - Upper East Side), Miranda (331 West 78th St. - Upper West Side). Nei luoghi in cui è stato ambientato il telefilm vengono organizzate visite guidate a bordo di autobus che seguono i passi delle protagoniste dai loro appartamenti al luogo di lavoro, fino ai loro negozi, bar e ristoranti preferiti.

    In un episodio di Desperate Housewives, Bree a pranzo con le amiche comunica loro che si sposerà con Orson, dichiarando di non aver ancora avuto rapporti con lui. Gabrielle esclama che "Sposarsi senza essere mai stati insieme è come acquistare una macchina senza averla mai provata", la stessa reazione che ha Samantha quando Charlotte informa le amiche che lei e il futuro marito Trey non sono stati ancora a letto insieme. La scena omaggia l'attore Kyle MacLachlan, che in Desperate Housewives interpreta Hodge e in Sex and the City interpretava il primo marito di Charlotte con problemi di impotenza.

    Tra le tantissime guest star che hanno preso parte alla serie troviamo tra gli altri Bradley Cooper, Jon Bon Jovi, Alanis Morissette, Matthew McConaughey, Hugh Hefner, Vince Vaughn, David Duchovny, Geri Halliwell e Candice Bergen.

    Nel corso delle sue sei stagioni di messa in onda la serie è stata candidata a oltre cinquanta Emmy Award, vincendone sette, e a ventiquattro Golden Globe, vincendone otto.

    Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, il tributo che la serie offre a New York è il titolo dell'ultimo episodio della quarta stagione: New York anima mia (I Heart New York). Doveva inoltre essere presente una scena in cui Carrie avrebbe dovuto essere fermata dalle forze dell'ordine mentre cercava di entrare ad una fermata della metropolitana, chiusa al pubblico per un allarme, ma non è mai andata in onda. Anche la sigla fu leggermente cambiata: il nome di Sarah Jessica Parker infatti non appariva più con le Torri Gemelle sullo sfondo, ma con l'Empire State Building.

    The Carrie Diaries: prime immagini

    Il contratto di Sarah Jessica Parker conteneva una clausola perentoria ed indiscutibile all'interno della quale era dichiarato che nel telefilm lei non avrebbe dovuto mai apparire nuda.

    Alla fine delle riprese della sesta ed ultima serie i produttori avevano già in mente di produrre il film di Sex and The City. Era il 2004 e le attrici che impersonavano Carrie, Miranda e Charlotte erano entusiaste dell'idea e pronte a firmare subito il contratto. Il progetto, però, non è andato subito in porto perché Kim Cattrall non riusciva ad accettare l'idea che il compenso di Sarah Jessica Parker dovesse essere più cospicuo del suo.

    La casa a schiera che ha prestato la facciata a quella fittizia di Carrie Bradshaw è stata venduta per 9.85 milioni di dollari. Sconosciuto il nome dell'acquirente e quello del venditore, che se ne è disfatto dopo pochissimi mesi, dopo che era stata comprata a novembre 2011 per nove milioni di dollari). Secondo i media americani l'abitazione è stata acquistata con un rialzo di 20.000 dollari in più rispetto al prezzo di partenza.

    Leggi gli altri articoli di Yahoo!TV

    Credits: Getty Images
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2012, 06:12   16 views
  Share  
.