STRAGE DI OSLO, BREIVIK CONDANNATO A 21 ANNI: "È SANO DI MENTE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20120824_breivik-1


    OSLO - Anders Behring Breivik è sano di mente e sconterà la pena massima di 21 anni di prigione prorogabili nel caso in cui sarà ritenuto ancora pericoloso: lo ha deciso il tribunale di prima istanza di Oslo nella sua sentenza contro il killer che l'estate scorsa ha ucciso 77 persone, nelle stragi di Oslo e Utoya del 22 luglio 2011.
    Breivik aveva detto che in caso fosse stato riconosciuto sano di mente, non avrebbe fatto ricorso. Se fosse stato dichiarato 'schizofrenico paranoide', come chiedeva la procura, sarebbe stato internato a vita.
    Anders Behring Breivik è apparso sorridente mentre chiacchierava con i suoi avvocati poco prima dell'inizio della lettura del verdetto del tribunale di Oslo che l'ha dichiarato sano di mente, condannadolo a 21 anni di prigione, sentenza massima prevista.

    I SOPRAVVISSUTI ESULTANO PER LA CONDANNA Esultano i sopravvissuti della strage di Utoya alla condanna di Anders Behring Breivik a 21 anni di carcere, pena massima prevista in Norvegia per chi, come nel caso del killer di estrema destra, viene riconosciuto sano di mente. «Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii», ha scritto Emma Martinovic su Twitter. «Questa m... è finita».
    «Ora la vita può ricominciare davvero», le ha fatto eco Ingrid Nymoen sullo stesso sito di microblogging.


    www.leggo.it/
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2012, 11:03   8 views
  Share  
.