SISMA NEL PACIFICO, ONDA ANOMALA SU EL SALVADOR: RITIRATO ALLARME TSUNAMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    20120827_el-salvador

    SAN SALVADOR - Un potente evento sismico, di magnitudo 7.4, è stato registrato al largo delle coste di El Salvador. Il terremoto ha prodotto un allarme tsunami che aveva fatto preoccupare tutti gli stati dell'America Centrale. Il Centro d'allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) che ha rilevato un'onda anomala al largo di Acajutla, ma fortunatamente ques'ultima non sembra abbia provocato ingenti danni.

    L'ONDA ANOMALA Un'onda anomala ha colpito la costa di El Salvador, nei pressi della località di Acajutla, ma il Centro d'allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha annullato l'allerta per le altre aree. Il Ptwc sottolinea tuttavia il pericolo per le imbarcazioni e le strutture costiere nell'area, per le prossime ore.
    ALLARME TSUNAMI CANCELLATO Il Pacific Tsunami Warning ha annullato l'allarme tsunami che aveva diramato a seguito del terremoto di magnitudo 7,4 che si era registrato a largo delle coste di El Salvador. L'allarme interessava anche Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Panama e Messico. Nel cancellare l'allerta per uno tsunami di forza distruttiva, il centro ha comunque confermato che il sisma ha procato un'onda anomala di dimensioni contenute. «Il livello del mare conferma che è stata generata un'onda anomala», ha sottolineato. Un oceonografo del centro nelle Hawaii ha detto che a largo di Acajutla è stata registrata un'onda di 20 centimentri.

    www.leggo.it/
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2012, 09:06   9 views
  Share  
.