REGIONE LAZIO, SPESE FOLLI PER SEDI E CONVEGNI. "SPENDE PIÙ DELLA CAMERA"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20120914_regione-lazio

    ROMA- Ancora spese per la Regione Lazio. Questa volta si tratta di un appartamento signorile della Regione Lazio nello stabile di largo Goldoni 47 all'angolo con via dei Condotti, a Roma.
    Come riporta Sergio Rizzo sul Corriere della Sera, lo stabile, inoltre, si trova a pochi metri di distanza da un altro ufficio "di rappresentanza" del consiglio regionale del valore di affitto di circa 320 mila euro annui. Inoltre c'è la possibilità che vi siano altre spese extra. Scarpelli, il proprietario dei palazzi affittati alla Camera e al Senato, ha intentato una causa a seguito della rescissione del contratto di affitto dell'appartamento avvenuto oltre i termini. Se il tribunale dovesse accogliere la tesi si tratterebbe, in cifre, di 700 mila euro, parcella legale esclusa.
    Questo episodio si unisce a tutti gli "sprechi" di denaro di consiglieri e politici. Dai dati sembrerebbe piuttosto confusa la redistribuzione del denaro nella Regione Lazio. Nessuno sa dire con esattezza quanta gente giri intorno al consiglio regionale, i dipendenti ufficialmente presenti lo scorso anno erano 786, ma nessuna posizione da loro ricoperta giustificava una retribuzione base minima di 7.211 euro netti al mese. Le sole commissioni permanenti, inoltre, sono sedici: due più della Camera, che ha però 630 deputati. Alcune,piuttosto stravaganti, come commissione Affari comunitari e internazionali, la commissione Piccola impresa che fa il paio con la commissione Sviluppo economico e la commissione Ambiente che tra le altre cose si occupa di "cooperazione tra i popoli".
    Lo scorso anno, il presidente del consiglio Mario Abbruzzese aveva affermato: «Quest'anno chiudiamo il bilancio con circa sei milioni di risparmi rispetto al 2010». Il consuntivo dell'anno scorso, ancora non approvato, parla di impegni di spesa per oltre 103 euro, circa mezzo milione oltre le previsioni iniziali, in pratica si parla di un aumento pari al 7%.
    leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2012, 09:14   11 views
  Share  
.