BEPPE GRILLO IMPRESA STORICA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    20121010_grillo-nuota-sicilia


    REGGIO CALABRIA - Da Cannitello, frazione di Villa San Giovanni, a Torre Faro, in Sicilia, dall'altra parte dello Stretto. Beppe Grillo ce l'ha fatta e ha completato i 2,8 km a nuoto attraversando lo Stretto di Messina, per protestare contro la realizzazione (e ribadire l'inutilità) del Ponte. Il comico genovese e leader del Movimento 5 Stelle ha presentato un regolare certificato medico ed è stato "accompagnato" da alcune barche di supporto.

    Il leader di 5 Stelle, accompagnato dallo 'spin doctor' del movimento, Gianroberto Casaleggio, ha improvvisato una mini-conferenza stampa. «È bello questo mettersi in gioco, dovrebbe essere un gesto di tutti», ha detto Grillo. «Questo Paese è sull'orlo di una crisi di nervi. Dovrebbero ringraziarci, che stiamo mantenendo la calma su tutti i fronti. La gente mi dice 'prendo il fucile' e io dico: ferma», ha aggiunto Grillo, ironizzando sullo scioglimento del Comune di Reggio Calabria e tornando ad accusare «l'informazione in mano ai partiti. Esorto i siciliani a sforzarsi e ad andarsi a informare su altri canali. Io uso wikipedia, io aggrego intelligenze sui problemi».
    La traversata di Beppe Grillo sarà seguita da una barca-appoggio sulla quale prenderanno posto esperti delle correnti marine e personale medico. Un'apposita ordinanza prescrive alle navi e ai pescherecci in transito di fare attenzione per la presenza di un uomo in mare. Direttiva da applicare a tutti i natanti di passaggio anche tramite gli avvisi del Centro radar Vts (Vessel Traffic Service).

    .leggo.
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2012, 20:23   13 views
  Share  
.