FERMO, BOMBA ESPLODE DAVANTI AL TRIBUNALE. "LIBERTÀ PER GLI ANARCHICI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20121024_bomba-artificieri



    FERMO - Una bomba è stata fatta esplodere la notte scorsa davanti al Palazzo di Giustizia di Fermo. Un biglietto in cui si chiede «libertà per gli anarchici detenuti in carcere» è stato ritrovato dagli investigatori su un davanzale del Tribunale. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, potrebbe essersi trattato di un ordigno rudimentale, o forse una bomba carta,

    "LIBERTÀ PER GLI ANARCHICI DETENUTI" Il messaggio è scritto su un foglio a quadretti formato A3, ed è stato sequestrato dai carabinieri, i primi a intervenire sul posto. Dal Comando provinciale dell'Arma di Ascoli Piceno sono in arrivo gli specialisti della Scientifica. L'ordigno, collocato su una finestra che dà sul garage interno del Palazzo di Giustizia, ha provocato danni limitati alla struttura. L'area è stata transennata. «Contro la repressione azione-diretta libertà per gli anarchici detenuti». È questo il testo del biglietto fatto ritrovare accanto all'ordigno rudimentale fatto esplodere davanti al garage del Tribunale di Fermo. Sull'attendibilità della rivendicazione gli investigatori al momento non si sbilanciano. Oggi in Tribunale era in programma un processo per una grossa estorsione.

    "BOMBA BEN PREPARATA" Un innesco «rudimentale» ma un ordigno abbastanza «ben congegnato». Queste le prime indiscrezioni raccolte fra gli investigatori alle prese con l'esplosione di una bomba sul davanzale del garage del Tribunale di Fermo, avvenuta la notte scorsa e scoperta solo stamani. L'ordigno ha danneggiato la finestra e il davanzale sul quale era stato collocato, senza fare ulteriori danni. Dopo il ritrovamento di un biglietto che inneggia alla «libertà per gli anarchici detenuti», fatto ritrovare a 30 metri di distanza dalla deflagrazione, su un secondo davanzale del Palazzo di giustizia, tutte le piste investigative sono aperte, senza escludere un gesto isolato o un depistaggio. A quanto si sa, a Fermo non sarebbero in corso indagini sulla galassia anarco-insurrezionalista.
    .leggo.it
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2012, 10:52   4 views
  Share  
.