REGIONALI LAZIO, STORACE PRONTO A CANDIDARSI: "IO APPOGGIATO DAL PDL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    20121207_storace


    REGIONALI LAZIO, STORACE PRONTO A CANDIDARSI: "IO APPOGGIATO DAL PDL"


    di Andrea Managò

    ROMA - Con il centrodestra nel caos, sia sul piano nazionale che regionale, Francesco Storace prova a giocare d’anticipo e si propone come candidato di coalizione per la presidenza della Regione Lazio.
    L’appuntamento è fissato per domenica mattina al Teatro Olimpico, quando il segretario nazionale de La Destra lancerà i punti programmatici della sua campagna elettorale. Da giorni Storace ha intensificato le frecciate contro il candidato del centrosinistra, Nicola Zingaretti: l’ultima ieri, chiedendone le dimissioni da Palazzo Valentini.
    Dopo gli ultimi vertici del Pdl a a Palazzo Grazioli, la candidatura di Storace (già governatore dal 2000 al 2005) sembra riscuotere anche il gradimento di Silvio Berlusconi. Meno quotata l’ipotesi di una candidatura bis di Renata Polverini, ritenuta troppo vulnerabile dopo lo scandalo Fiorito. «Domenica prossima diremo quello che vogliamo fare per la Regione Lazio, si può stare in coalizione o da soli, non dipende solo da noi», spiega Storace contattato da Leggo. «Da lunedì partirà la nostra campagna elettorale – prosegue - in queste ore si capirà se avremo l’appoggio di tutta la coalizione o se andremo da soli come La Destra: vorrei che il centrodestra avesse un solo candidato». Poi punge il centrosinistra: «Fossi il candidato direi che il mio avversario è Monti, Zingaretti è solo un portavoce della sua politica neoliberista». Proprio il presidente della Provincia di Roma intanto apre al confronto anche con le forze impegnate a dar vita alla Lista Civica per l’Italia. Chiunque siano gli sfidanti, rimane da sciogliere il nodo della data del voto. Dopo la sentenza del Tar del Lazio, che ha disposto il ritorno alle urne il 3-4 febbraio, la Polverini ieri ha ribadito: «Ora la palla è tornata al governo».
    .leggo.it/
     
    Top
    .
0 replies since 7/12/2012, 09:06   6 views
  Share  
.