CASO CALEVO LE INTERCETTAZIONI BANDONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    le intercettazioni - il rapimento
    Caso Calevo, le intercettazioni. Bandoni:
    «Voglio picchiarlo». Destri: «Non adesso»
    I dialoghi tra i rapitori stupiti che la lettera
    di riscatto non fosse ancora arrivata
    bandoni_intPierluigi Destri e il nipote Davide Bandoni
    Credevano di essere al sicuro i rapitori di Andrea Calevo. Ma il loro furgone li aveva traditi. Una telecamera di sorveglianza aveva intercettato il passaggio dell'auto di Calevo seguita da un furgone bianco. E poco dopo aveva registrato il passaggio del solo furgone bianco. Da lì gli inquirenti, si viene oggi a sapere dai primi documenti depositati i procura, hanno cominciato a identificare i rapinatori e il loro covo. E a intercettare i loro dialoghi.

    NONNO E NIPOTE - È proprio dalle intercettazioni che si identificano le dinamiche Pierluigi Destri, 70 anni, cliente di Calevo ideatore del rapimento e carceriere, e il nipote Davide Bandoni, 23 anni. Praticamente i capo-banda. E i loro dialoghi come quelli avvenuti nelle vicinanze di una cabina (si pensa telefonica)

    IL PERMESSO - Davide Bandoni: «Proviamo dalla cabina... se non c'è la spediamo.. Pezzo di merda...». Bandoni si rivolge a Destri, quasi chiedendo un permesso. «Posso un po' gonfiarlo... Ho voglia di "pistarlo"». Destri che coordina le azioni è chiaro: «No, non adesso».

    OMISSIS E LETTERE - Bloccata la smania di pestaggio del nipote tra diversi omissis le intercettazioni documentano anche il nervosismo dovuto al fatto che i media continuino a ripetere che nessuna richiesta di riscatto è stata fatta. A iniziare il discorso, questa volta è il Pierluigi Destri: «Strano che non gli è ancora arrivata... A sua madre non c'è arrivata la lettera». Bandoni: «Che lettera... La sua?». Destri conferma: «La sua». Il nipote non si accontenta: «Quella che ha scritto lui?». Destri: «Eh». Bandoni: «Ci vuole tempo che arriva...». Destri risponde: «Devo spedire l'altra». E Bandoni ipotizza: «O gliela hanno tenuta... Se la sono tenuta i....». «Può essere... », chiude Destri che secondo gli inquirenti è la mente organizzativi e qui sembrerebbe confermarlo: «Devo mandargli io... in Toscana».
     
    Top
    .
0 replies since 2/1/2013, 07:04   4 views
  Share  
.