"FARE SESSO CON IL PRESERVATIVO NON RIDUCE IL PIACERE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    20130123_preservativo

    MILANO - Protetti e soddisfatti. Il sesso con il preservativo diverte e appaga esattamente come un rapporto senza condom. Il fattore profilattico, in altre parole, non sembra compromettere in alcun modo nè la performance di lui nè il piacere di entrambi. È il risultato di uno studio americano condotto da un team dell'Indiana University, che ha analizzato i dati raccolti attraverso un sondaggio online su uomini e donne dai 18 ai 59 anni. Un vero plebiscito per il sesso sicuro: la stragrande maggioranza dei partecipanti l'ha descritto come «molto eccitante e piacevole», lo stesso indice di gradimento attribuito al sesso senza protezione. Debby Herbenick della School of Public Health-Bloomington, a capo della ricerca, spiega che questo studio contribuirà a diffondere un messaggio positivo sull'importanza della sessualità responsabile per prevenire Hiv e altre infezioni sessualmente trasmesse, e per evitare gravidanze indesiderate.
    «Gli Stati Uniti continuano a registrare numeri alti», osserva. E per tamponare l'emergenza «abbiamo bisogno di capire su che base le persone scelgono i prodotti» per il sesso sicuro, «e come questi prodotti contribuiscono alla protezione e alla piacevolezza dell'esperienza sessuale». Secondo i Cdc di Atlanta, ogni anno negli States i casi di infezioni a trasmissione sessuale sono 19 milioni. Tra le più comuni c'è la Clamydia, con 1,3 milioni di casi l'anno negli Usa e un boom che non risparmia certo l'Europa: nel Regno Unito per esempio, sottolinea il quotidiano britannico 'Daily Mail', i casi tra i 18-24enni hanno sfiorato i 153 mila nel 2010. Irwin Goldstein, editor del 'The Journal of Sexual Medicinè, commenta che lo studio prosegue il lavoro pionieristico del sessuologo Alfred Kinsey, fondatore nel 1947 dell'Institute of Sex Research dell'Indiana University.
    «La raccolta di dati sull'uso del preservativo è molto importante - conferma - Capire l'utilizzo di questo strumento offre agli operatori sanitari l'opportunità di educare chi prova disagio nell'usarlo, esponendosi a un alto rischio di infezioni».

    .leggo.it/
     
    Top
    .
  2. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P :P :P
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2013, 07:42   14 views
  Share  
.