BORSA OCCHI PUNTATI SU SAIPEM E MPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Borse, a Piazza Affari occhi puntati su Saipem e Mps. Attesa per i dati sull'inflazione dell'Eurozona
    Dopo la movimentata seduta di ieri, Piazza Affari si appresta ad aprire gli scambi con gli occhi puntati sui titoli di Saipem , della sua controllante Eni e di Mps.

    In seguito al profit warning lanciato a mercati chiusi mercoledì sera, ieri Saipem è crollata in borsa. La Consob ha avviato accertamenti a seguito di una maxivendita di azioni, il 2,3% del capitale, realizzata in fretta e furia da Bofa Merrill Lynch poco prima che la società comunicasse il taglio degli obiettivi per il 2012 e il 2013. Quanto a Mps, per il titolo si annuncia una seduta difficile, dopo le perdite registrate ieri (-9,46%).

    Dati macro: dall'Istat il trend sui prezzi alla produzione
    La giornata dei mercati sarà condizionata anche da importanti dati macroeconomici. Sul fronte interno, l'Istat renderà noti i dati sull'andamento dei prezzi alla produzione dell'industria relativi al mese di dicembre 2012, che nell'ultima rilevazione hanno registrato un aumento, su base annua, del +2,2%. Questa mattina l'Istituto di statistica diffonderà anche i dati sull'andamento del lavoro e delle retribuzioni nelle grandi imprese, relativi al mese di novembre 2012.

    Attesa per l'inflazione dell'Eurozona
    A livello dell'Eurozona, la giornata sarà caratterizzata dal dato sull'inflazione preliminare a gennaio, che secondo le stime dovrebbe crescere del 2,3%. Attesa anche per l'inflazione armonizzata a gennaio per la Germania: il dato, preliminare, sarà diffuso oggi alle 14.

    Usa: atteso aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione
    Dagli Stati Uniti arriveranno i dati sul costo del lavoro nel quarto trimestre e sui redditi delle famiglie a dicembre. Il dato più rilevante riguarderà infine le richieste di sussidi di disoccupazioni settimanali, aggiornati al 26 gennaio. Secondo le attese, il dato dovrebbe essere in rialzo: 355mila richieste rispetto alle 330mila dell'ultima rilevazione.


    www.ilsole24ore.com/
     
    Top
    .
  2. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gif gif
     
    Top
    .
1 replies since 31/1/2013, 07:41   11 views
  Share  
.