REGIONE UMBRIA CHOC, UCCIDE 2 IMPIEGATE E SI SPARA. "MI AVETE ROVINATO" -FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    www.leggo.it/LeggoNews/PANORAMA/20130306_regione-umbria.jpg20130306_regione-umbria

    PERUGIA - Follia a Perugia dove un uomo, un imprenditore di nome Andrea Zampi, 40 anni, è entrato nella sede della Regione Umbria e ha ucciso a colpi d'arma da fuoco due impiegate, M.P. di Umbertide e D.C. di Todi, per poi uccidersi con la stessa arma.
    La tragedia è avvenuta all'interno del palazzo del Broletto, a ridosso del centro di Perugia nella zona della stazione ferroviaria. All'interno si trovano uffici di vari assessorati. Gli spari sono stati uditi da numerosi dipendenti della Regione. Sul posto si sono recati il magistrato di turno, Massimo Casucci, e il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali. Intervenuti anche i medici legali.
    L'uomo che ha ucciso le due impiegate della Regione Umbria era un piccolo imprenditore di Perugia. Le duue impegate lavoravano all'ufficio Assistenza sociale e sanità. Secondo quanto si è appreso, all'aggressore sarebbe stato bloccato un finanziamento di circa 100mila euro.

    "MI AVETE ROVINATO". POI DIECI COLPI DI PISTOLA Il duplice delitto, seguito dal suicidio dell'assassino, è avvenuto al quarto piano del palazzo del Broletto, nel centro di Perugia. Zampi, secondo una prima ricostruzione, è salito al quarto piano dell'edificio dicendo «Mi avete rovinato» e poi ha sparato alcuni colpi di pistola in aria.
    Tra il panico dei presenti, è poi entrato in uno degli uffici, dove, in rapida successione, ha fatto fuoco contro le due impiegate. Zampi è poi uscito da quell'ufficio ed è entrato in un altro, ha puntato la pistola contro se stesso ed ha premuto il grilletto. È morto all'istante.
    L'uomo aveva protestato più volte, nelle scorse settimane, forse anche in quegli uffici, per il sistema di accreditamento legato alle agenzie di formazione. Per settimane si era presentato anche col padre, negli uffici della Provincia, protestando anche lì.
    Prima del raptus di follia, ad alcuni dipendenti aveva detto: «A voi non sparo». Poi è andato dritto nell'ufficio della vittima. «Ho sentito sentito gli spari e ci siamo chiusi a chiave negli uffici», racconta un dipendente della Regione. «Ho sentito 3 o 4 spari - racconta Alessio, neolaureato, che era negli uffici della Regione per un assegno di ricerca - carabinieri e polizia ci hanno detto di restare dentro le stanze, e ci hanno fatto stendere a terra».
    «Una tragedia terribile, che dà il polso del clima del Paese in questo momento - ha detto il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali - uscendo dagli uffici del Broletto - un fatto del genere deve far riflettere tutti». A Perugia è stato dichiarato il lutto cittadino.
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2013, 14:59   4 views
  Share  
.