M5S VOTA NO AL GOVERNO BERSANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    54,921
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    M5S vota il «no» al governo Bersani
    Clima teso alla vigilia dell'incontro con il segretario del Pd: urla in riunione. Grillo diserta il «faccia a faccia
    crimi--180x140

    I gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle all'unanimità hanno votato il «no» al sostegno a un governo guidato dal leader Pd Pier Luigi Bersani. La votazione alla Camera - nella serata di martedì 26 - alla quale era presente anche il capogruppo al Senato Vito Crimi, segue la decisione presa nel primo pomeriggio a palazzo Madama e la conferma.

    GRILLO NON CI SARA' - Nel corso della riunione del gruppo parlamentare grillino alla Camera è stato confermato che alle consultazioni con Bersani - prevista alle 1o di mattina di mercoledì 27 , incontro trasmesso in diretta streaming - andranno soltanto i due capigruppo, Lombardi e Crimi. Non ci sarà quindi Grillo anche se, secondo quanto si apprende e come è stato confermato da Claudio Messora, coordinatore della comunicazione del M5S, ci sono stati contatti telefonici tra Grillo e i due capigruppo. Inoltre i parlamentari avrebbero voluto confrontarsi con Grillo il giorno delle consultazioni al Colle ma il comico genovese ha preferito evitarlo per «non interferire».

    CLIMA TESO - Seppure annunciato da tempo, il «niet» a Bersani appare sofferto. La discussione che precede il voto del gruppo alla Camera è stata piuttosto animata e si sono sentite anche delle urla. Da un parte chi vorrebbe in qualche modo assicurare un governo, dall'altra la linea netta del no ribadita da Lombardi che di fronte ad una eventuale proposta di governo terzo o super partes replica, sicura di non cadere in imboscate: «Forse Bersani approfitterà della diretta streaming. Ma noi non cambiamo idea. Diremo di no».

    IL «NIET» - Il no a Bersani del capogruppo alla Camera M5S è ancora più esplicito: «Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro... Il gruppo è compatto - assicura Lombardi - e lo è anche al Senato».

    Redazione Online

    fonte corriere.it
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2013, 07:21   6 views
  Share  
.