UN'AZALEA PER LA MAMMA PER AIUTARE LA RICERCA,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angie2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TYP-474402-Airc
    LM&SDP
    Domenica 12 maggio è la Festa della Mamma: quale occasione migliore per farle un regalo gradito e, al tempo stesso, sostenere la ricerca sul cancro.
    Tutto questo è possibile grazie all’iniziativa promossa dall’AIRC con l’Azalea della Ricerca.

    Scenderanno infatti anche quest’anno nelle piazze di circa 3.000 comuni italiani, i 25mila volontari AIRC con le loro oltre 650mila piantine di Azalea che verranno offerte a fronte di un contributo di 15 euro che andrà a finanziare la ricerca sul cancro per, come ricorda lo slogan, mettere il cancro all’angolo.

    Mamme, azalee e tumori: qual è il collegamento? L’Azalea della Ricerca è il regalo ideale per la mamma – che è anche una donna – e il sostentamento della ricerca atta a debellare i tumori. In questo particolare caso, quelli del seno – che interessano appunto le donne.
    In soli 30 anni – ricordano dall’AIRC – la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata e per alcune forme, soprattutto per il tumore al seno, i tassi di guarigione sono saliti all’80 per cento.

    Tuttavia, la grande conquista della ricerca è l’aumento della fattibilità nelle diagnosi precoci: le uniche che consentono interventi curativi e tempestivi. Ecco perché è importante sostenere la ricerca, perché se da una parte ci sono i ricercatori che mettono tutto il loro ingegno e la passione, dall’altra è indispensabile l’impegno di tutti coloro che credono nella ricerca e che non devono smettere di sostenerla.

    L’appuntamento è quindi per domenica 12 maggio 2013 nelle principali piazze italiane per contribuire alla ricerca e comprare il regalo per la mamma.
    Per trovare la piazza nella propria città o paese si può visitare la pagina dedicata sul sito che riporta l'iniziativa: Lafestadellamamma.it
    www.lastampa.it/
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2013, 07:18   8 views
  Share  
.