ASPARAGI PER COMBATTERE LA CELLULITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angie2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    asparagi



    Oggi parliamo di uno degli ortaggi anti cellulite per eccellenza: gli asparagi. Verdi, bianchi o viola, cambia la cromia, ma il valore nutrizionale rimane invariato.
    A cosa servono e cosa contengono
    Oltre che buoni per preparare tante deliziose ricette, sono perfetti per eliminare i liquidi che rimangono intrappolati nei tessuti, in sintesi sono particolarmente diuretici. Ricchi di potassio, ma poveri di sodio, grazie alla presenza di rutina, che rafforza i vasi sanguigni e permette di contrastare la ritenzione idrica e la fragilità dei capillari, contrastano la fastidiosa “buccia d’arancia”. Gli asparagi contengono diversi minerali e vitamine, tra questi: vitamina E,vitamina C, e zinco, dalle proprietà antiossidanti. Contengono carotenoidi (utili per la vista) e vitamine del gruppo B (acido folico, fondamentale in gravidanza).
    Dunque sarà molto importante associare gli alimenti giusti per ottenere l’effetto migliore. Sono da mangiare con parsimonia se si soffre di problemi renali, cistiti o calcoli renali. Come assumerli?
    Perfetti crudi, poiché vengono mantenute intatte tutte le proprietà nutrizionali: tagliateli a pezzi molto sottili ed uniteli alla vostra insalata.
    Al vapore: altro modo ottimo e salutare per degustare gli asparagi. Poggiateli su di un tagliere e tagliate la parte del gambo troppo dura. Sciacquateli sotto l’acqua corrente e con uno spago da cucina raccoglieteli in mazzetti e lasciateli sbollentare per circa una ventina di minuti, cercate di tenere le punte fuori dall’acqua.
    Non eccedete nel condimento poiché tendono ad assorbire olio e burro con molta facilità.
    L’associazione asparagi pesce è perfetta, poiché, grazie al suo contenuto di iodio, si eliminano le tossine, il riso depura il fegato.
    Una dieta salutare unita alla giusta attività fisica, possono essere le soluzioni migliori per migliorare i fastidiosi inestetismi. Mangiare sano e vivere sano è l’ottimo binomio per mantenere intatta la propria fisicità o, eventualmente, migliorarla.

    di Francesca Falchi

    www.tudonna.it/
     
    Top
    .
  2. sorriso@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm allora piatto ricco mi ci ficcooooo
     
    Top
    .
1 replies since 15/5/2013, 08:39   6 views
  Share  
.